Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Lirola "combinaguai", Defrel generoso

Le pagelle del Sassuolo - Lirola "combinaguai", Defrel generosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 22:422016
di Patrick Iannarelli

Una sconfitta pesante per il Sassuolo, dopo un primo tempo giocato nel modo giusto. Un 3-1 che evidenzia i limiti di una squadra non attrezzata per la doppia competizione. Ecco le pagelle del match.

Consigli 5 - Non colpevole sui goal, comunque subisce tre reti anche per una mancata solidità della linea difensiva.

Gazzola 6 -Spinge molto e difende bene, arginando spesso le giocate di El Shaarawy. Dal 73' Lirola 4 - Dove arginare gli esterni della Roma, in quattro minuti fa passare due volte i giallorossi e regala un calcio di rigore ingenuo.

Cannavaro 7 - Oltre a giocare un gran primo tempo, trova anche la rete. Nel secondo tempo si scioglie come il resto della linea difensiva.

Acerbi 6.5 - Posizionamento e senso tattico da vendere, ma la velocità di Salah è qualcosa di non arginabile.

Peluso 5.5 - Soffre troppo, contro un avversario davvero velocissimo. Uno dei peggiori dei suoi.

Mazzitelli 6.5 - Gran senso della posizione, con tanti palloni recuperati. Gioca davvero un buon primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente.

Pellegrini 6 - Tanti palloni e tanti tackle affondati, ma compie diverse imprecisioni soprattutto in fase di impostazione.

Politano 6.5 - Quando affonda fa sempre male, anche perché la Roma non riesce mai a fermarlo. Anche lui nella ripresa si perde.

Defrel 6.5 - Il più attivo in avanti, con diverse conclusioni e tanti movimenti. Fa una chiusura da fantascienza su Salah, facendo 50 metri per recuperare l'egiziano.

Adjapong 5 - Inizia bene, ma pian piano si perde tra le maglie dei giallorossi. Dal 79' Ricci s.v.

Matri 6 - Il centravanti dei neroverdi cerca di sacrificarsi molto, andando a disturbare la ripartenza dei padroni di casa, ma in fase offensiva combina poco. Dal 64' Biondini 5 - Doveva contenere le giocate della Roma, ma davvero fatica contro la qualità dei capitolini.