Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Magnanelli e Ragusa i migliori, Lirola in affanno

Le pagelle del Sassuolo - Magnanelli e Ragusa i migliori, Lirola in affannoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 23:142016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2

Consigli 6 - Qualche uscita così e così che rischia di pagare a caro prezzo, ma è incolpevole sulle tre reti dell'Athletic Bilbao.

Lirola 5 - Nel primo tempo tiene bene la posizione, rischiando poco e nulla. Nella ripresa cala e si lascia sfuggire Lekue in occasione del 3-1. Non impeccabile anche sul colpo di testa vincente di Aduriz.

Cannavaro 5.5 - Non è chiamato agli straordinari nella prima frazione di gioco. Qualche indecisione di troppo, invece, nella seconda, dove sbaglia il tempo di uscita sulla sponda di Aduriz per il tris basco.

Acerbi 6 - Fa a sportellate con Aduriz, non perdendolo di vista un secondo. Lo anticipa quasi sempre di testa e gli rende la serata più complicata del previsto. Sempre l'ultimo a mollare.

Gazzola 6 - Serata abbastanza tranquilla, nonostante non giochi sulla sua corsia preferita. Anche perchè Williams è costretto ad accentrarsi per vedere qualche pallone in più.

Magnanelli 6.5 - Gioca una grande partita, spronando i suoi dal primo all'ultimo minuto, chiudendo tutte le linee di passaggio e non concedendo sbocchi centrali agli avversari. La grinta e l'importanza del capitano.

Biondini 6 - Corre molto per tutto il campo, recuperando un buon numero di palloni. Come suo solito dà sostanza in mezzo, senza mai rinunciare ad inserirsi in avanti. Esce per un infortunio abbastanza serio: a lui un enorme 'in bocca al lupo'. Dal 70' Matri 5.5 - Entra per cercare di creare pericoli in avanti, ma praticamente non si vede.

Pellegrini 5.5 - Stranamente impreciso: sbaglia tanti passaggi in mezzo al campo. Anche lui, come Biondini, è costretto ad abbandonare in anticipo la partita per infortunio. Dal 71' Missiroli 6 - Dà il suo contributo in mezzo al campo nei minuti finali.

Ragusa 7 - Di gran lunga il migliore dei suoi. Non solo perché segna il gol che riaccende un minimo di speranze nel finale, ma anche perché è l'unico a dar vivacità negli ultimi trenta metri per tutta la partita.

Ricci 5.5 - Corre molto sulla fascia, aiutando anche in fase difensiva Lirola. Nella ripresa, però, si accontenta del minimo indispensabile e si vede a sprazzi.

Defrel 5.5 - Lotta e si batte su ogni pallone per cercare di creare varchi per i compagni ed occasioni da rete. Mezzo voto in meno per il gol che si divora nel finale, non sfruttando l'errore di Alvarez e Laporte. Dal 75' Politano s.v.