Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Male il centrocampo, l'attacco funziona a metà

Le pagelle del Sassuolo - Male il centrocampo, l'attacco funziona a metàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 12 aprile 2015, 17:182015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Atalanta-Sassuolo 2-1

Consigli 6,5: attento nel primo tempo su un paio di conclusioni di Cigarini, non può nulla sulla rovesciata di Denis, poi devia ma non respinge la conclusione dal dischetto dello stesso argentino.

Gazzola 5: discreto in avanti, molto meno dietro, ove soffre la velocità del Papu Gomez.

Cannavaro 6: sfiora la rete nel primo tempo con un gran bolide da fuori, non ha responsabilità sui gol subiti.

Acerbi 6: vale il discorso fatto sopra per quanto concerne eventuali responsabilità. Partita attenta.

Longhi 5,5: non soffre Zappacosta, ma quando Moralez si allarga sono dolori.

Brighi 5: molto ingenuo nel concedere il rigore che fissa il risultato sul 2-1. Potrebbe fare di più anche in fase di manovra. Dal 65' Floro Flores 5,5: non ha grandi occasioni per incidere, non fa molto per averne.

Missiroli 4,5: consueta partita onesta fino ai sei minuti che vanno dal 65' al 71', in cui riesce a rimediare due cartellini gialli che valgono a lui l'espulsione ed al Sassuolo l'inferiorità numerica.
Biondini 5,5: unico a sfiorare la sufficienza nel reparto mediano neroverde, lotta su ogni pallone, mentre è chiaro che l'impostazione vada chiesta ad altri.

Berardi 6,5: il gol, forse deviato e forse no, è un gioiello dei suoi. Tipica anche l'incapacità a caricarsi la squadra sulle spalle come la sua caratura tecnica gli imporrebbe.

Floccari 5: non replica la buona prova offerta contro il Chievo, soprattutto non giustifica la panchina di Zaza. Dal 56' Zaza 5,5: dal punto di vista fisico ha un impatto di primo peso sulla partita. Non si segnala però per alcuna azione pericolosa sottoporta.

Sansone 6,5: il più attivo dei suoi nel primo tempo, mette in difficoltà Benalouane con la sua velocità e nella ripresa inventa uno splendido assist per la rete di Berardi. Dal 80' Lazarevic sv.