Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Missiroli a tutto campo, che gol di Zaza e Sansone!

Le pagelle del Sassuolo - Missiroli a tutto campo, che gol di Zaza e Sansone!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 febbraio 2015, 15:072015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Sassuolo-Inter 3-1.

Consigli 6.5: Garantisce notevole sicurezza al reparto difensivo e, nel finale, mette in mostra grandi riflessi sulla conclusione ravvicinata di Dodò.

Vrsaljko 7: Primo tempo perfetto: in fase difensiva ha vita fin troppo facile contro Podolski e Dodò, mentre dall'altra parte si mette in mostra con una serie di cross taglienti e precisi. Nella ripresa si limita a coprire.

Cannavaro 6.5: Tira fuori tutta la sua esperienza per controllare l'isolato Palacio. Nella ripresa va leggermente in difficoltà quando Shaqiri passa dietro le punte ma tutto sommato si

Terranova 6.5: Dopo una prestazione accorta crolla nel finale infortunandosi al ginocchio ed uscendo, in lacrime, in barella. In bocca al lupo! Dall'82' Brighi s.v.: Sostituisce l'infortunato Terranova nel finale.

Longhi 6.5: Tiene continuamente gli occhi bene aperti su Shaqiri ma è costretto a lasciare il campo nella ripresa, afflitto da crampi. Dal 61' Gazzola 6: Dà una mano alla difesa dopo l'infortunio di Longhi.

Biondini 6.5: Imbottisce il centrocampo neroverde di esperienza e quantità.

Magnanelli 6: Svolge il solito lavoro prezioso a presidio della mediana ma nel finale regala a Icardi il pallone del 2-1. Un errore non da lui.

Missiroli 7.5: Dopo un inizio complicato, in cui viene ammonito dopo tre falli in otto minuti, prende in mano la squadra servendo a Zaza l'assist per il primo gol e trascinandola in generale verso un dominio totale sull'Inter. Nella ripresa i neroverdi si abbassano ma lui non fa mancare la sua personalità. Dal 76' Antei s.v.: Un quarto d'ora per far rifiatare l'esausto Missiroli.

Berardi 6.5: A dire il vero non è che si veda moltissimo, ma ha comunque l'occasione per timbrare il cartellino nel finale. E non la fallisce.

Zaza 7.5: Porta in vantaggio il Sassuolo con un gol bellissimo, sfruttando la debole marcatura di Vidic. Nel finale salta sulla testa di Ranocchia e si procura il calcio di rigore che chiude la partita.

Sansone 6.5: Autore di un primo tempo super condito dal meraviglioso gol del 2-0. Assieme a Missiroli domina completamente la fascia sinistra. Mezzo voto in meno per l'evitabile espulsione rimediata nel finale.