Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Politano non molla mai, terzini in difficoltà

Le pagelle del Sassuolo - Politano non molla mai, terzini in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 23:032016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genk-Sassuolo 3-1

Consigli 6 - Copre bene lo specchio della porta, ma non riesce ad impedire a Karelis di sbloccare il risultato. Da una sua respinta, invece, arriva il raddoppio di Bailey. Rende il passivo meno pesante nella ripresa, salvando i suoi in almeno un paio di occasioni.

Lirola 5.5 - Spinge meno rispetto al solito e spesso lo fa in maniera disordinata. Concede anche qualcosina dietro, dove si ritrova spesso da solo contro Buffel e Nastic. Non segue il capitano dei belgi in occasione del terzo gol.

Letschert 5.5 - Compie due miracoli nel finale di partita, salvando anche sulla linea il possibile poker dei padroni di casa. Qualche sbavatura dietro, come in occasione del palo di Trossard.

Acerbi 6 - Qualche errore in fase di impostazione, ma è quello che dietro sbanda meno. Mette una pezza anche su errori altrui.

Peluso 5 - Soffre e non poco le accelerazioni di Bailey, che lo mette spesso in difficoltà. Si becca un giallo nel primo tempo che lo porta a giocare con il freno a mano tirato per tutta la ripresa.

Magnanelli 6 - Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa e, quando può, non rinuncia a dar manforte in zona offensiva: prova due volte a riaprire il match, ma senza successo. Termina a corto di fiato, dopo una prima parte di stagione che lo ha visto sempre presente.

Biondini 6 - Corre, come al solito, per tre, recuperando un buon numero di palloni in mezzo al campo e inserendosi con i tempi giusti in area. Ha la grande chance per il pareggio, ma non trova di poco la porta. Dal 58' Ragusa 5.5 - Entra e dà vivacità in attacco, ma è impreciso in fase di conclusione.

Pellegrini 5.5 - Parte malino, con qualche errore di troppo nel palleggio. Cresce con il passare dei minuti, cercando anche con insistenza il gol. Cala nuovamente nella ripresa. Dal 66' Mazzitelli 6 - Entra bene in partita, portando quantità e qualità.

Ricci 5.5 - Molto ispirato nei primi minuti, con la sua rapidità mette in difficoltà la difesa avversaria. Dopo il secondo gol ospite, però, la sua prova si appiattisce. E c'è sempre quel tocco in più da evitare. Dal 84' Caputo s.v.

Politano 6.5 - Dà una mano ai terzini in fase di copertura, ma è anche il giocatore che dà il via alle azioni più pericolose del Sassuolo. Sta crescendo partita dopo partita e provando a non far rimpiangere l'infortunato Berardi. Il gol è la giusta ricompensa.

Defrel 5.5 - Si muove molto per tutta la trequarti avversaria, ma senza riuscire ad incidere e creare qualcosa di buono, anche perché i compagni lo servono poco e male.