Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Sansone da Nazionale, Berardi determinato

Le pagelle del Sassuolo - Sansone da Nazionale, Berardi determinatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 ottobre 2014, 23:032014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Sassuolo-Empoli 3-1

Consigli 6 - Poco lavoro questa sera per l'estremo difensore di casa, che si fa però trovare pronto su una sventola di Zielinski, deviata in maniera provvidenziale sul montante superiore.

Gazzola 5 - Disattento e impreciso, rischia più volte sugli attacchi di Pucciarelli.

Terranova 6,5 - Altra prova di spessore per il centrale neroverde, che non soffre particolarmente le offensive di Maccarone e compagni.

Acerbi 6,5 - Guida con esperienza e autorità la retroguardia del Sassuolo, andando anche vicino al gol nel primo tempo.

Peluso 6,5 - Ottima performance sfoderata dal laterale ex Juve, sempre propositivo in fase avanzata con le sue sgroppate sulla sinistra.

Taider 6 - Un po' più in ombra rispetto alla gara del Tardini, l'algerino riesce comunque a lasciare la propria impronta sul match, regalando a Missiroli l'assist dell'1-1.

Magnanelli 6 - Comincia male, lasciando troppo spazio alle avanzate di Zielinski; si riscatta strada facendo, trovando le giuste misure per arginare la manovra azzurra e far ripartire quella della propria squadra.

Missiroli 6,5 - E' lui l'autore del momentaneo pareggio, che spalanca le porte alla vittoria emiliana.

Berardi 7 - Sbaglia incredibilmente un calcio di rigore sul risultato di parità, ma poi si riscatta ampiamente propiziando il 2-1 di Floccari e firmando di testa il tris che chiude i giochi. Testardo e determinato, come solo i grandi campioni sanno essere. Dall'81' Biondini s.v.

Floccari 7 - Solita gara di sacrificio per il centravanti ex Lazio, che nei secondi 45' corona la propria prestazione con un gran gol da posizione non semplice. Dal 79' Pavoletti s.v.

Sansone 7,5 - Partita perfetta per l'esterno offensivo italo-tedesco, che corre come un forsennato, salta avversari a ripetizione, e sforna continuamente assist per i propri compagni, l'ultimo dei quali permette a Berardi di segnare il 3-1 finale. In tribuna, tra gli altri, c'era Sandreani: chissà che non racconti a Conte le prodezze dell'ex Under 21... Dall'89' Brighi s.v.