Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Sensi-Iemmello: i tre punti arrivano dalla panchina

Le pagelle del Sassuolo - Sensi-Iemmello: i tre punti arrivano dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 16:582016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sassuolo-Crotone 2-1

Consigli 6 - Non può nulla sulla botta vincente di Falcinelli. Per il resto nel primo tempo non è chiamato agli straordinari. Ordinaria amministrazione, invece, nella ripresa.

Lirola 6.5 - Sfiora due volte il gol. Spinge molto e con regolarità sulla destra, ma i suoi cross sono spesso destinati ad essere allontanati dalla retroguardia del Crotone. Così e così in fase difensiva, dove soffre le discese di Palladino e Martella.

Cannavaro 6 - Pronti-via e Falcinelli lo lascia sul posto, realizzando il classico gol dell'ex: non il rientro sperato. Poi si riprende e tocca a lui impostare il gioco, visto il costante pressing di Falcinelli su Acerbi.

Acerbi 6.5 - Viene sempre tenuto sotto controllo da Falcinelli, che lo conosce e gli impedisce di dare il via alle azioni dei suoi. Se la cava abbastanza bene dietro e sfiora il gol nel finale di primo tempo.

Peluso 6 - Si vede molto di più nella metà campo avversaria rispetto al solito. Si sovrappone spesso e volentieri sulla corsia di Ricci, ma come Lirola non riesce a trovare compagni nell'area avversaria.

Magnanelli 6 - Il gol di svantaggio spinge anche lui a giocare qualche metro più avanti. Qualche errorino di troppo, invece, in fase d'impostazione.

Biondini 6 - Corre tanto, come al solito. E' di fondamentale importanza nello schieramento tattico di Di Francesco, perché dà equilibrio e quantità. Sfiora anche il gol con un bel tiro da fuori. Dal 65' Sensi 6.5 - Entra e dà freschezza in mezzo al campo. Poi realizza il gol che spalanca le strade della vittoria al Sassuolo.

Pellegrini 6.5 - Parte a rilento: i primi dieci-quindici minuti un po' sottotono. Poi trova quella vivacità che lo contraddistingue e prende, oltre alla traversa, per mano il centrocampo. Con Politano uno dei migliori.

Ricci 5.5 - Si vede a sprazzi, alternando buone giocate ad altre un po' complicate. Fatica ad entrare nel vivo del gioco, non incide. Dal 46' Matri 5.5 - Si muove molto, ma impatta spesso contro Claiton e Ferrari.

Politano 6.5 - Sicuramente il migliore dei suoi nel primo tempo: dà manforte al centrocampo, torna e attacca senza sosta. L'assenza di Berardi pesa, ma lui prova a non farla sentire. E' cresciuto tantissimo negli ultimi mesi, diventando un leader di questa squadra.

Defrel 6 - Si muove molto senza palla, non dà punti di riferimento e mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Colpisce una clamorosa traversa dopo quattro minuti e sfiora in un paio di occasioni il gol del pareggio. Cala nella ripresa, in un ruolo che lo vede troppo distante dalla porta. Dal 75' Iemmello 6.5 - Entra, segna e regala i tre punti alla sua squadra. Meglio di così?!