Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siena - Centrocampo da Serie A. Farelli è decisivo nella ripresa

Le pagelle del Siena - Centrocampo da Serie A. Farelli è decisivo nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 gennaio 2014, 18:222014
di Tommaso Maschio

Farelli 7: Nel primo tempo non viene chiamato in causa in molte occasioni, mentre nella ripresa in più di un'occasione salva i toscani dal pareggio e blinda la qualificazione.

Matheu 6: Tiene bene nel primo tempo, anche se commette qualche errore in fase di impostazione. Nella ripresa soffre maggiormente, ma stringe i denti e cerca di concedere il meno possibile agli avversari.

Giacomazzi 6: Guida il reparto con esperienza e sagacia tattica. Tiene bene Maxi Lopez concedendogli di giocare praticamente solo spalle alla porta.

Dellafiore 6: Quando va in difficoltà spazza via la palla senza pensarci troppo. Difensore solido e senza fronzoli.

Angelo 6,5: Nel primo tempo e per parte della ripresa è l'arma in più del Siena che affonda con grande facilità sulla destra. I suoi cross sono sempre pericolosi per la difesa etnea che soffre in più di un'occasione. Dal suo piede nasce l'azione del pari.

Pulzetti 7: Corre, pressa e si butta in avanti per liberare il suo tiro. Limita molto il centrocampo etneo e nel primo tempo sfiora in diverse occasioni il gol, che arriva nel finale con l'ennesima conclusione dalla distanza.

Valiani 7: Anche lui gioca una gara maiuscola in mezzo al campo correndo dietro gli avversari per strappargli il pallone e rilanciare l'azione. Segna il gol del vantaggio con un inserimento perfetto.

Feddal 6,5: Meno appariscente di Angelo, ma solidissimo. Corre su e giù per la fascia concedendo poco agli avversari e facendosi spesso trovare libero per andare al cross.

Rosina 6,5: Regista offensivo del Siena, agisce sopratutto sul centro destra esaltando coi suoi filtranti la velocità di Angelo. Nella ripresa è stupendo il pallone che scodella sulla testa di Valiani per il raddoppio. Dal 76° Vergassola 6: Nel finale infoltisce il centrocampo e dà equilibrio alla squadra.

Paolucci 6,5: Non solo il gol, da grande opportunista d'area, ma anche una presenza costante a ridosso dell'area di rigore per tenere impegnati i due centrali etnei. Corre e si batte per la squadra. Dal 90° Scapuzzi sv: Pochi secondo in campo per far rifiatare il compagno.

Giannetti 6: Lotta e si spende a favore della squadra cercando di allargare le maglie della difesa etnea col suo movimento. Non è però molto incisivo al tiro. Dal 55° Rosseti 6:Entra e va a rincorrere gli avversari da mediano consumato per aiutare la squadra in un momento di sofferenza, ma è lucido e pronto al 90° a chiudere la gara con un gol da centravanti.