Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Bacca da impazzire, Krychowiak tuttofare

Le pagelle del Siviglia - Bacca da impazzire, Krychowiak tuttofareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 maggio 2015, 23:062015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Dnipro-Siviglia 2-3.

Rico 6: Nega il gol a Konopljanka con una super parata, poi però si lascia colpevolmente sorprendere dalla punizione di Rotan. Nel finale rischia inutilmente di fare la frittata con un'uscità alla Neuer.

Vidal 6.5: Schierato a sorpresa da terzino, si sgancia poco perché dalle sue parti c'è da tener d'occhio costantemente Konopljanka.

Carrico 6: Si lascia sorprendere in occasione del gol del vantaggio, salvo poi reagire e disputare una gara attenta.

Kolodziejczak 6: Partecipa alla dormita generale in occasione del gol ma nel complesso non disputa una brutta gara.

Tremoulinas 6.5: Discorso analogo a quello dei compagni di reparto. Matheus gli sfugge colpevolmente dopo pochi minuti e da lì nasce il gol del vantaggio. Si rimbocca le maniche e prosegue la gara sganciandosi con insistenza e determinazione sulla sinistra.

Mbia 7: Eroe silenzioso. Si vede poco a centrocampo, ma la sua presenza si sente tantissimo. Proprio dai suoi piedi nasce il gol decisivo del 3-2.

Krychowiak 7: Rimette in piedi la gara con il gol del pareggio, oltre ad offrire il solito binomio qualità-quantità al suo centrocampo. Tuttofare.

Reyes 7: Delizioso l'assist in occasione del gol del 2-1. Le sue iniziative fanno molto male alla difesa del Dnipro, poi però nella ripresa viene sostituito molto presto. Dal 58' Coke 6.5: Tanta energia e freschezza sulla destra nella ripresa.

Banega 6: Corre molto, sacrificandosi come un mediano in fase di non possesso. Palla al piede, però, è uno dei più in ombra. Dall'89' Iborra s.v.: Pochi minuti nel finale.

Vitolo 7: Bravo e fortunato in occasione del gol che vale l'Europa League. Sfrutta un paio di rimpalli per servire perfettamente bacca in area di rigore. Poi ci pensa il colombiano.

Bacca 8: Un gol per tempo e la Coppa va in bacheca. Da solo fa impazzire la difesa del Dnipro. Un grande attaccante. Dall'83' Gameiro s.v.: Rileva Bacca nel finale.