Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Buon impatto di Ben Yedder, Rami mandato al bar

Le pagelle del Siviglia - Buon impatto di Ben Yedder, Rami mandato al barTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 15:152016
di Dimitri Conti
Granada - Siviglia 2-1

Rico 6 - Non ha colpe particolari sulle due reti messe a segno dai granadini, ed anzi si rende autore di un paio di buone parate. Sicuramente è tra i meno colpevoli di giornata.

Mariano 5 - Spinta e disattenzioni: prima si dimentica la marcatura di Pereira sul gol del vantaggio dei padroni di casa, poi sfiora il pareggio, chiamando Lombàn al salvataggio in extremis sulla linea. Attacca spesso il fondo, ma si scorda altrettante volte di difendere dietro le spalle.

Pareja 5,5 - Inizio di match piuttosto difficile, dove rischia di mandare in porta i padroni di casa con un brutto pallone perso. Non irreprensibile neanche sul gol dell'1-0, poi per il resto fa quello che deve fare.

Rami 5 - Boga gli fa fare una brutta figura, quando, dopo averlo già costretto in precedenza a scivolare a vuoto, lo manda nuovamente al bar, servendo poi l'assist vincente. Si è fatto fregare come un ragazzino, e questo per un difensore della sua caratura non può essere accettabile.

Mercado 5,5 - Non indimenticabile l'apporto da lui fornito quest'oggi. In fase di spinta si vede poco e nulla, sbagliando anche cose piuttosto semplici. Mentre in fase difensiva sembra soffrire più del solito. Nell'arrembaggio finale Sampaoli lo toglie. (dal 69' Sarabia 5,5 - Non lo si vede quasi mai, se non in un alterco finale contro i granadini Cuenca e Pereira, che lo provocano per la sconfitta.)

N'Zonzi 5 - Pigro nel possesso, non incide e non regala spunti interessanti per la manovra dei suoi. Anzi, da un pallone da lui perso nasce l'azione che manda in vantaggio il Granada. Poi un paio di tiri alle stelle, e nulla più.

Kranevitter 6 - Il giovane mediano argentino viene lanciato nell'undici titolare da Sampaoli. Gioca praticamente a ridosso della difesa, attento esclusivamente a coprire. E nella ripresa, quando c'è da spingere, il suo tecnico lo toglie dal campo. (dal 56' Iborra 5,5 - Rimpiazza Kranevitter anche nella posizione di gioco, ma non brilla particolarmente, venendo anche ammonito per un'entrata a gamba tesa.)

Correa 5,5 - Il suo inizio è sprint, sull'onda lunga del suo recente stato di forma. Ma più va avanti la partita, e meno lo si vede. Non riesce a dare quella sferzata offensiva necessaria a recuperare sulla situazione di svantaggio, ed infine esce. (dal 69' Ben Yedder 6,5 - Regala qualche bollicina in più della media, mandando in porta Vietto, che però spreca. Si guadagna, e realizza, l'inutile rigore che accorcia le distanze proprio all'ultimo secondo. Buon impatto.)

Vazquez 6 - Il solito ubriacante passo del fantasista argentino crea molte difficoltà alla retroguardia granadina, che non sa mai come andare a chiudere su di lui. Ma non è uno di quelli che ti risolve le cose da solo, e i compagni non contribuiscono a chiudere le idee da lui avviate.

Vitolo 5,5 - Un po' a sprazzi. Nel primo tempo sembra in partita, dato che va a mordere ogni centimetro di spazio lasciato disponibile dalla difesa di casa. Nel secondo tempo invece, forse anche in confusione tattica, lascia un po' a desiderare il contributo da lui apportato alla causa sivigliana.

Vietto 5 - Lucky Luciano spreca più di un'occasione ghiotta, non riuscendo a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Il tiraccio sbilenco del primo tempo spiega la sua partita, ed anche nella ripresa non riesce a colpire, anche grazie ad Ochoa. Meglio altre volte.