Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Eurogol di Banega, Vitolo spacca la partita

Le pagelle del Siviglia - Eurogol di Banega, Vitolo spacca la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 14 febbraio 2016, 18:062016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Siviglia-Las Palmas 2-0

Sergio Rico 6 - Attendo e concentrato fino alla fine. Nessuna parata decisiva ma solo tanti piccoli interventi che rendono vani i tentativi degli avversari.

Mariano 6.5 - E' una spina nel fianco per i difensori del Las Palmas. Agisce da terzino ma, di fatto, è un esterno aggiunto e spinge di continuo sulla destra.

Rami 6.5 - Con fisico, esperienza e personalità annulla gli attaccanti avversari: sempre utile nei calci piazzati, rilancia l'azione con qualità.

Kolo 6.5 - Si completa alla perfezione con Rami: intesa perfetta tra i due, che si scambiano le posizioni e concedono pochissimo agli avversari.

Tremoulinas 6 - Spine meno rispetto a Mariano per garantire maggior equilibrio alla squadra. Quando può, però, non disdegna le sortite offensive e qualche conclusione dalla distanza.

N'Zonzi 6.5 - Un po' mediano e un po' rifinitore. Sempre presente nella zona nevralgica del campo, aiuta i compagni nel raddoppio e si spinge anche in attacco, con inserimenti spesso pericolosi.

Cristoforo 6 - Gara ordinata, senza sbavature. Recupera palla, la smista velocemente e non perde mai la posizione a centrocampo.

Reyes 6 - E' sua l'azione più importante del primo tempo, con una conclusione indirizzata sotto la traversa che Varas manda in corner. Cala alla distanza. Dal 57' Vitolo 7 - Due assist in occasione delle due reti della vittoria: il suo ingresso in campo spacca in due la partita ed è boccata d'ossigeno per il Siviglia.

Banega 6.5 - Si vede poco, si accende ad intermittenza, fatica a trovare la posizione. Poi, dal nulla, inventa un gol bellissimo che cambia volto al match: il suo sinistro bacia il palo e va in rete.

Konoplyanka 5.5 - Ha diversi palloni giocabili sull'out mancino ma non sempre fa la cosa giusta. Non la sua miglior partita. Dal 66' Dehli 6 - E' lui, in ripartenza, ad innescare la seconda rete: serve in verticale Vitolo che, a sua volta, pesca Gameiro per il raddoppio.

Gameiro 6.5 - Si muove molto, prova a smarcarsi, rincorre ogni pallone vagante in area. Da opportunista, nel finale, tramuta in rete l'unica vera palla gol del match. Dal 79' Munoz sv.