Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Ganso delude, si salva solo Ben Yedder

Le pagelle del Siviglia - Ganso delude, si salva solo Ben YedderTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 agosto 2016, 01:262016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Siviglia 3-0 (tot.: 5-0)

Rico 5.5 - Raccoglie tre volte il pallone dalla propria porta, ma lui è l'ultimo dei colpevoli in una serata in cui per il Siviglia funziona poco e nulla.

Mercado 5 - Va in affanno ogni volta che Messi tocca il pallone, non sa da che parte andare per fermarlo. E si fa sovrastare proprio dalla Pulce, alto un metro e settanta, in occasione del 3-0.

Gonzalez 5 - Contiene bene Munir, di fatto annullandolo dal match. Gioca un buon primo tempo, ma nella ripresa prima sporca in porta la conclusione di Turan, poi perde la bussola. Spaesato.

Mariano 5.5 - Il migliore dei tre del pacchetto arretrato. Non svolge solo la fase difensiva, ma dà manforte anche in avanti appoggiando la manovra d'attacco.

Kranevitter 5 - Dovrebbe essere lui a dare il via alle azioni, ma non riesce quasi mai a farlo a causa del pressing alto di uno tra André Gomes e Denis Suarez. Limitato.

Iborra 5 - Fallisce un calcio di rigore che forse avrebbe potuto cambiare questa finale ed il destino della Supercoppa spagnola. La sua serata si mette subito in salita e non riesce a vendicare l'errore.

Correa 5 - Qualche accelerazione nei primi dieci minuti, poi cala insieme al resto dei compagni. Ci si aspettava qualcosina in più da lui, ma il vantaggio di Turan lo spegne. Dal 73' Vietto 5.5 - Entra quando la partita è completamente nelle mani degli avversari. Vede pochissimi palloni.

Konoplyanka 4.5 - Non si vede praticamente mai. Tocca un paio di palloni ad inizio partita, poi il nulla.

Sarabia 4.5 - Dovrebbe aiutare Mercado in fase difensiva, invece non torna quasi mai, lasciando a Messi e Vidal la possibilità di attaccare in completa tranquillità. E proprio dalla sua fascia arrivano i pericoli maggiori.

Ganso 4.5 - Delude e non poco le aspettative, non ripagando la fiducia di Jorge Sampaoli che lo schiera dal 1'. Lento e prevedibile, sbaglia una quantità industriale di passaggi. Imballato. Dal 57' Vazquez 5.5 - Prova a dare freschezza e vivacità in avanti, ma la partita è già finita.

Ben Yedder 6 - Due lampi ad inizio partita: prima trova la grande risposta di Bravo, poco dopo colpisce in pieno la traversa. E' l'unico che prova a creare scompiglio nella difesa avversaria e per questo merita la sufficienza. Dal 63' Vitolo 5 - Rischia un'autorete, poi si nota più per il nervosismo che per altro.