Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Iborra decisivo, Vazquez deludente

Le pagelle del Siviglia - Iborra decisivo, Vazquez deludenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 febbraio 2017, 18:192017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Betis-Siviglia 1-2

Rico 6 - La traversa lo salva sul colpo di testa di Pezzella, lui risponde presente ai timidi tentativi degli attaccanti avversari. Il calcio di punizione di Durmisi, però, è imparabile.

Mercado 6.5 - Nel primo tempo soffre maledettamente la catena di sinistra del Betis composta da Castro e Durmisi: i due lo puntano e saltano con estrema facilità. Nella ripresa si propone in avanti e firma il momentaneo pareggio, riscattando i primi 45'.

Rami 6 - In generale gioca una buona partita, anche se spesso è in ritardo sugli avversari con interventi al limite del fallo.

Pareja 6 - Promosso anche lui, nonostante un primo tempo in cui perde più volte di vista i due attaccanti del Betis. Il motivo della sufficienza? Nella ripresa è insuperabile.

Escudero 6.5 - Qualche diagonale provvidenziale, come in occasione del tiro da posizione ravvicinata di Petros. Nel secondo tempo sfiora la gioia personale.

N'Zonzi 5.5 - Nel primo tempo gioca con ritmi molto bassi, perde qualche pallone di troppo e non riesce ad opporsi agli inserimenti di Petros e Ceballos. Mezzo voto in più per l'assist in occasione del gol di Iborra.

Nasri 6.5 - Meno qualità, più quantità: recupera un consistente numero di palloni nel settore centrale del campo. Da due suoi calci piazzati, però, arrivano entrambe le reti del Siviglia.

Vazquez 5 - Si nasconde tra le linee e nel primo tempo è il peggiore del Siviglia: tocca pochi palloni e fatica ad entrare nel vivo del gioco. Non a caso Sampaoli lo toglie all'intervallo. Dal 46' Iborra 7 - Entra e, oltre a dare geometrie in mezzo al campo, firma il gol che regala i tre punti al Siviglia. Decisivo.

Vitolo 6 - Si vede a sprazzi, maggiormente nei secondi 45' in cui mette sottosopra Durmisi. Un po' impreciso nei cross, ma si dà molto da fare.

Sarabia 6.5 - Il migliore del Siviglia nel primo tempo per voglia, cattiveria agonistica ed idee. E' l'unico che negli ultimi trenta metri tenta qualcosa ed aiuta tantissimo in fase difensiva Mercado. Sampaoli lo toglie all'intervallo per inserire una punta. Dal 46' Ben Yedder 5.5 - Si nota molto poco e si divora l'unica chance che capita sui suoi piedi. Impreciso.

Jovetic 5.5 - Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Ha voglia di fare e si vede, non a caso è diventato imprescindibile per Sampaoli. Spesso, però, gira a vuoto tra i tre centrali difensivi del Betis Siviglia e calcia raramente verso la porta avversaria. Dall'83' Correa s.v.