Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Vitolo decisivo, Banega disegna calcio come pochi

Le pagelle del Siviglia - Vitolo decisivo, Banega disegna calcio come pochi
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 aprile 2016, 23:242016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Shakhtar Donetsk-Siviglia 2-2

Soria 6 - Non può nulla sui due gol subiti, mentre è attento in tutte le altre occasioni.

Mariano 5,5 - Non sufficiente la prova del terzino brasiliano, spesso distratto in fase difensiva e poco preciso nelle proiezioni avanzate.

Rami 5,5 - Non sempre perfetto nelle chiusure preventive, talvolta si perde in eccessi di sicurezza.

Carriço 5,5 - Dorme, e anche piuttosto profondamente, sull'azione dell'1-1. Poi si riscatta con una ripresa autoritaria.

Escudero 5 - Non stringe sull'1-1, rimanendo largo e lasciando campo libero a Marlos. Il brasiliano è un incubo per lui.

N'Zonzi 5,5 - Qualche errore in uscita, specie nel primo tempo. Torna lui nella ripresa, quando s'impone col fisico.

Krychowiak 6 - Non lascia spazio a ghirigori, spazzando tutto quello che passa dalle sue parti. A volte anche con eccessiva foga.

Vitolo 7,5 - Gol del vantaggio e rigore procurato che porta al 2-2: decisivo. E pensare che non era al top della condizione.

Banega 7,5 - Scherzato da Marlos sull'1-2, ma quello di contrastare non è il suo compito. Sale in cattedra nella ripresa e disegna calcio come pochi sanno fare. Almeno tre palle geniali.

Konoplyanka 5,5 - Scelto da Emery per giocare contro i propri connazionali, delude. Sostituzione che sa di bocciatura a inizio ripresa. (Dal 59' Krohn-Dehli sv - Pochi minuti e poi il crac al ginocchio: infortunio grave. Dal 72' Coke 6 - Diligente il suo lavoro in corsia).

Gameiro 7 - Fallisce un gol facile facile nella ripresa, ma al contempo piazza l'assist per l'1-0 e poi insacca come di consueto il pesantissimo rigore (2-2). Ancora una volta non delude.