Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Clasie sciagurato, Tadic le prova tutte

Le pagelle del Southampton - Clasie sciagurato, Tadic le prova tutte
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 agosto 2016, 23:502016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester United-Southampton 2-0

Forster 6 - Entra, suo malgrado, nel poster stampato da Ibrahimovic sull'1-0, e poi non può nulla neanche sul rigore perfetto calciato dallo stesso svedese.

Soares 6 - Martial e Shaw non affondano con troppa facilità dalle sue parti. Non male anche in fase propositiva.

Fonte 5.5 - Praticamente perfetto fino a che Ibrahimovic non gli oscura la vallata e gli fa fare la figura d dilettante in occasione dell'1-0 United.

Van Dijk 6 - Magari non sarà mai protagonista di un trattato di estetica difensiva, ma è di un'efficacia rara in fase di chiusura last second.

Targett 6 - Deve tenere a bada un cavallo imbizzarrito come Valencia e, nel complesso, non sfigura. Alla fine prova anche a regalare a Tadic l'assist per il gol della bandiera.

Højbjerg 5 - Praticamente nullo l'apporto del classe '95 danese, schierato a sorpresa al posto di Ward-Prowse

Romeu sv - Dura pochissimo la partita del mediano spagnolo, che alza bandiera bianca a causa di un infortunio. Dal 12' Clasie 5 - Richiamato in fretta e furia per sostituire il compagno di squadra infortunato, l'ex Feyenoord non entra mai in temperatura nel match. Sciagurato quando atterra Shaw in area e consegna nelle mani di Ibrahimovic la sentenza sulla gara.

Davis 5.5 - In mezzo è il più coinvolto, in entrambe le fasi: bene quando con una scivolata in stile baseball ferma in corner l'avanzata di Valencia al 10'. Non il massimo quando calcia alto a uno dal gong di fine primo tempo. Dal 67' Austin 5.5 - Si vede raramente, anche perché ha la 'colpa' di entrare in campo quando lo United comanda il gioco e il risultato.

Tadic 6 - Schierato nuovamente da Puel nel ruolo di trequartista, il serbo dimostra di sapersi ritagliare il suo spazio tra le linee in maniera egregia. Peccato per lui che la mira difetti e i compagni non lo seguano.

Redmond 5 Dopo essere andato in gol nel match d'esordio con il Watford, stasera il numero 22 dei Saints incappa in un giro a vuoto evidente. L'istantanea della sua partita viene scattata al 19', in occasione del cross malamente calibrato con il quale avrebbe potuto servire Tadic per l'1-0.

Long 6 - Ci prova praticamente in ogni modo: di testa, di rapina e da fuori. Ma il risultato è sempre deludente. Dall'83' Rodriguez sv.