Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Gabbiadini spaventa Conte. Boufal ci prova

Le pagelle del Southampton - Gabbiadini spaventa Conte. Boufal ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 23:102017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Southampton 4-2

Forster 6 - Quattro gol e non sentirli (sulla coscienza). Il numero uno inglese fa quello che può, parando il parabile.

Cedric 5.5 - Nel primo tempo è intraprendente, l'uomo che offre la soluzione in più alla manovra ariosa dei Saints. Crolla nella seconda frazione, tagliato a fettine da Hazard e Alonso.

Stephens 5.5 - Commette un errore elementare nella lettura difensiva al 6', quando si fa attrarre dalla palla anziché tenere a bada l'inserimento letale di Hazard. In generale non è irreprensibile anche in altre situazioni.

Yoshida 5 - Marcatura troppo morbida su Diego Costa in occasione del primo gol, il giapponese risulta sempre fuori fase.

Bertrand 5.5 - Ha l'idea poco brillante di poter contrastare fisicamente Diego Costa, che si fa beffe di lui stampandogli il gol del 3-1 in testa. A docce già accese si prende la soddisfazione di gonfiare la rete e fissare il risultato sul 4-2.

Romeu 6 - Segna un gol, rarità del suo repertorio, che mette i brividi a Conte. Ingaggia un duello a tinte blaugrana con Fabregas uscendone, ovviamente, sconfitto.

Davis 6 - Il capitano mette anima e cuore in campo. Le prova tutte, con inserimenti e tiri dalla distanza. Dietro poi fa un lavorone.

Ward-Prowse 5.5 - Qualche calcio piazzato al veleno e poco più, ma la produzione in attacco è poca roba. Dall'82' Long sv .

Tadic 5.5 - Giocatore da esposizione, niente più. Si piace troppo e finisce per non farsi apprezzare dai compagni perché non fa giocate utili..

Boufal 6 - Fino a che le gambe lo sostengono fa impazzire con finte e controfinte gli uomini in blu che non lo tengono mai nello stretto. Al 44', a pochi secondi dal gol di Cahill, manda sull'esterno della rete il gol del possibile sorpasso. Dal 68' Redmond 5.5 Dovrebbe imprimere un'accelerata ad un attacco che si era impantanato, ma non ci riesce.

Gabbiadini 6.5 - Gioca un tiro mancino a Conte quando serve in condizione non certo agevoli un assist al bacio per l'1-1 di Romeu. Si sbatte, vince ai punti il duello personale con David Luiz, ma gli manca la ciliegina sulla torta del gol. Dall'87' Rodriguez sv .