Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - McQueen, che sorpresa. Austin decisivo

Le pagelle del Southampton - McQueen, che sorpresa. Austin decisivo  TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 ottobre 2016, 19:152016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Southampton-Burnley 3-1

Forster 6 - I suoi guantoni, a fine partita, sono immacolati. Chiamato in causa praticamente solo per un rinvio con i piedi, quello con cui quasi guadagna un punto al fantacalcio per aver messo in porta Tadic, il portiere inglese viene battuto da Vokes dagli undici metri.

Martina 6 - Il terzino di origine curaçaoana rintuzza sempre molto bene le rare discese sul binario sinistro di Boyd. Davanti è una presenza costante.

Fonte 5.5 - Si divide democraticamente la marcatura di Vokes con il compagno di squadra Van Dijk, ma rispetto a quest'ultimo risulta molto meno efficace.

Van Dijk 6.5 - Giganteggia nei contrasti aerei, furoreggia nei duelli fisici. Forse anche troppo quando stende in area Gudmundsson per un rigore netto che Dean non vedrà mai. Si riabilita con gli interessi quando con una torre in area offre l'1-0 a Austin.

Targett sv - Duro meno di un quarto d'ora la gara del giovane inglese, fermato da un problema muscolare. Dal 14' McQueen 7 Esordio in Premier strabiliante per il prodotto della sempre florida Academy dei Saints. Una freccia sulla fascia sinistra, imprendibile per il suo avversario diretto. Si procura anche un rigore.

Clasie 5.5 - In 100 minuti lo si nota solo per un tocco di involontario in area nella circostanza del gol dell'1-0.

Romeu 6 - Spazzola tanti palloni davanti alla difesa, poi lascia giustamente l'incombenza di trasformarli in qualcosa di più di un passaggio orizzontale a chi è più dotato tecnicamente.

Davis 6 - La sue quotazioni salgono vertiginosamente nella ripresa, laddove riesce a rendersi utile in fase di inserimento senza palla.

Tadic 6.5 - Gioca ad un livello superiore rispetto agli altri 21 in campo: se i comuni mortali impiegano tre tocchi per arrivare dove vogliono, il serbo fa tutto con un passaggio. Le idee dei Saints partono tutte dal suo mancino, peccato per il gol fallito poco dopo la mezzora e per l'ingenua trattenuta su Mee che costa il rigore.

Redmond 7 - E' il giocatore che si dà più da fare in assoluto e anche con risultati più che soddisfacenti. I suoi giochi di gambe fanno ubriacare la difesa ospite, mentre la sua costanza in zona gol si sublima nella botta terrificante che vale il 2-0. Dall'88' Ward-Prowse sv

Austin 7.5 - Il biglietto da visita al match è di quelli lussuosi: incornata devastante all'angolino e mani alzate per celebrare un'esultanza già certa. Appena alza gli occhi capisce che la saracinesca è stata abbassata da Heaton e si intristisce. Nel secondo tempo rientra in campo con gli occhi della tigre e neutralizza la 'kryptonite Heaton' con un gol di pura caparbietà. Chiude la contesa siglando il 3-0 dagli undici metri. Dal 71' Rodriguez 6 Fa in tempo ad andare vicino al gol del poker, ma Heaton gli dice di no con la manona.