Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Pellè non basta, Yoshida, che errore

Le pagelle del Southampton - Pellè non basta, Yoshida, che errore
domenica 20 settembre 2015, 19:002015
di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Southampton-Manchester United 2-3

Stekelenburg 6 - Incolpevole sui gol, per il resto abbastanza attento.

Yoshida 5 - Contiene come può Depay, sicuramente cliente ostico. Quando può non disdegna la spinta offensiva. Nella ripresa però regala, con un retropassaggio sventurato, il pallone del 2-1 a Martial.

Fonte 5.5 - Contiene come può Martial. Primo tempo buono, nella ripresa cala e lo United ne approfitta. Sfiora il pari ma De Gea con un miracolo glielo nega.

Van Dijk 5 - Lento e macchinoso, spesso in difficoltà contro le giocate in velocità dello United.

Targett 6 - Dalla sua parte c'è Mata ma lui lo affronta quasi sempre bene. Poca spinta però in avanti. Esce nell'intervallo dopo aver rimediato una botta. (dal 46' Martina 5 - In netta difficoltà, viene saltato sempre.)

Wanyama 6.5 - Una diga insuperabile in mezzo al campo. Tanti i palloni recuperati. Sfiora un eurogol che varrebbe il 3-3 ma De Gea si supera e toglie la palla dall'incrocio.

Romeu 6 - Mette in seria difficoltà Carrick, che riesce raramente a contrastarlo. (dal 56' S. Davis 5.5 Entra e prova a dare il suo contributo, riuscendoci solo in parte.)

Tadic 5.5 - Dai suoi piedi arrivano sempre pericoli. Nel primo tempo vince il duello con Darmian, saltandolo spesso e volentieri. Nella ripresa vaga per il campo senza trovare nessuna giocata importante.

Ward-Prowse 5.5 - C'era un rigore su di lui per fallo di Rojo, ma il direttore di gara non fischia. Per il resto non una grande partita tra le linee. (dal 76' Long s.v. )

Manè 6 - Grande velocità. Un miracolo di De Gea gli nega il gol, ma sulla respinta è Pellè che insacca il pallone del vantaggio. Nella ripresa serve l'assist per il 2° gol del centravanti italiano.

Pellè 7 - Due gol, un palo e duello stravinto contro Blind e Smalling. Un attaccante completo, rinato in terra inglese. Si sta guadagnando a suon di gol la titolarità dell'attacco azzurro per Euro 2016.