Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Pellé segna e fa segnare, Mané da urlo

Le pagelle del Southampton - Pellé segna e fa segnare, Mané da urlo
sabato 3 ottobre 2015, 20:432015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Chelsea-Southampton 1-2

Stekelenburg 5.5 - Ha qualche colpa sul gol di Willian, su cui non è reattivissimo. Bravo, però, a dire di no a Oscar a metà della prima frazione di gioco. In generale non sembra trasmettere sempre gran sicurezza al reparto.

Cedric 6 - Prova abbastanza timida da parte dell'esterno che oggi osa poco, preferendo dedicarsi al lavoro di copertura anche per il valore dell'avversario.

Fonte 7 - Gara attentissima in difesa, dove annulla di fatto Falcao, ma si conferma anche prezioso nel far ripartire l'azione: suo il lancio per Pellé da cui nasce la rete dell'1-1.

S. Davis 7 - Cerca la rete con insistenza e alla fine la trova con un inserimento fantastico. Più che un difensore sembra un attaccante aggiunto e il gol premia una prestazione da urlo.

Mané 7.5 - Prova di incredibile qualità e sostanza per il centrocampista offensivo, che meriterebbe anche un calcio di rigore a favore. Alla fine viene ricompensato con il gol che ribalta il risultato. Dal 90' Yoshida s.v.

Tadic 6.5 - Bravo a recuperare palloni in mezzo al campo e a far ripartire l'azione. C'è il suo zampino in quasi tutte le azioni dei tre gol. Un unico neo: ha tra i piedi il pallone del 4-1 e lo spreca quando sarebbe stato meglio servire un compagno.Dal 78' Rodriguez s.v..

Wanyama 6 - Recupera tantissimi palloni in mezzo al campo, dimostrandosi incredibilmente efficace. Non bello da vedere e non memorabile, ma comunque all'altezza della situazione

Romeu 5 - È uno degli ex ei giornata e si vede che ha tanta voglia di stupire. In realtà ne viene fuori solo una prova nervosa, al punto che il cartellino giallo convince Koeman a sostituirlo. Dal 46' Ward-Prowse 6 - Dà sostanza al centrocampo del Southampton, provando anche qualche conclusione in porta.

Van Dijk 6 - Si guadagna un calcio di rigore che non viene concesso. Per il resto disputa una prova ordinata, inserendosi con grande frequenza e con efficacia.

Pellé 8 - Non è letale e appariscente come in altre occasioni, ma l'assist per Davis mostra comunque un calciatore ormai maturo e decisamente meno egoista. La rete personale alla fine arriva ed è meritatissima per il Nazionale azzurro.

Bertrand 5.5 - Solo un grandissimo intervento di Begovic gli nega la gioia del gol. Ha tanta voglia di fare bene contro la sua ex squadra e si vede, ma non riesce mai a incidere come vorrebbe.