Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Rodriguez rapace, Hojbjerg impreciso

Le pagelle del Southampton - Rodriguez rapace, Hojbjerg imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 14:552017
di Pierpaolo Matrone
Southampton-Leicester 3-0

Forster 6 - Una buona parata nel primo tempo, poi non ha chissà quanto da intervenire a causa dell'imprecisione del Leicester.

Cedric 7 - Dalla sua prima discesa nasce il gol del vantaggio del Southampton. Sempre importante il suo apporto sulla destra.

Yoshida 6 - Perde qualche pallone di troppo, ma tutto sommato ingabbia bene l'attacco avversario, specie il pericolo numero uno chiamat Vardy.

Van Dijk 6,5 - Entrato nel cuore dei tifosi e il motivo è di facile intuizione: è un guerriero. Per salvare i suoi si becca un pestone da Vardy che poi lo costringe ad uscire anzitempo per infortunio. Dal 56' Stephens 6 - Se la cava bene, non rischia nulla.

Bertrand 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi. Si vede sia sulla linea di fondo offensiva che dietro a difendere. Buona prova.

Hojbjerg 6 - Ha un paio di palloni buoni per segnare. Il primo è bravo il danese a crearselo, ma sul secondo è enorme lo spreco a tu per tu col portiere. Gli manca precisione. Dal 73' Clasie s.v.

Romeu 5,5 - Si vede poco oggi, a tratti scompare, ma non commette gravi errori. Prestazione quasi sufficiente la sua.

Ward-Prowse 7 - Sempre nel vivo della manovra, lo si ritrova a dar manforte alla difesa e ad inserirsi nell'area avversaria. Il suo gol, un bel tiro da fuori area con un effetto insidiosissimo, dà il via al 3-0 finale.

Redmond 7 - Non segna, ma fin da subito è il più pungente. Ha la prima occasione del match, poi si fa vedere praticamente sempre dalle part di Schmeichel. Spina nel fianco.

Rodriguez 7 - In area è sempre un pericolo. Rapace, falco, quando fiuta una possibile occasione lui c'è, puntuale all'appuntamento col gol. Come in occasione del 2-0, quando il più lesto a spingere in rete una palla vagante in area di rigore. Dall'80' Long s.v.

Tadic 6,5 - Non è pimpante come al solito, si accende soltanto ad intermittenza, come una sirena. Alla fine trova il gol che chiude la partita con un calcio di rigore eseguito perfettamente.