Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Tadic spento, Gabbiadini non ancora al 100%

Le pagelle del Southampton - Tadic spento, Gabbiadini non ancora al 100%
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 aprile 2017, 20:522017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Southampton-Manchester City 0-3

Forster 5.5 - Si produce in due interventi esteticamente buoni ed efficaci allo stesso tempo, però nel tabellino rimane indelebile la gaffe sulla rete dell'1-0 ospite.

Soares 5.5 - Sané non gli fa dormire sonni tranquilli, superandolo spesso nell'uno contro uno. Un po' morbido, forse anche demotivato, nella marcatura su Aguero nella circostanza del gol del 3-0.

Stephens 6 - Si arrangia con tutti i mezzi possibili di fronte a una batteria di offensivi veloci e imprevedibili. E, alla fin della fiera, non ne esce ammaccato come potrebbe suggerire il punteggio.

Yoshida 5 - Kompany lo oscura sovrastandolo in area per il gol del vantaggio. In generale non trasuda grande solidità.

Bertrand 5.5 - Qualche folata sporadica nella metà campo avversaria e niente più. Dietro comincia a soffrire De Bruyne dopo il gol di Kompany.

Davis 6 - Prova di sostanza per il capitano, protagonista di diversi recuperi palla ai danni di Silva e compagni.

Hojbjerg 5 - Un falegname del centrocampo, che scalpella le caviglie degli avversari. E' lui, senza sorpresa, il primo giocatore a finire nell'elenco dei cattivi dell'arbitro.

Ward-Prowse 5.5 - Produzione offensiva che rasenta lo zero. Solo una conclusione che non fa nemmeno il solletico a Bravo prima di lasciare il campo. Dal 60' Long sv. Dall'82' Rodriguez sv.

Tadic 5 - Il più negativo per distacco. Non trova mai la posizione tra le linee per attaccare fronte alla porta i due centrali, completamente messo fuorigioco da Fernandinho. Ma anche da una attitudine non proprio costruttiva.

Redmond 5.5 - I compagni lo coinvolgono poco, ma lui riesce a ritagliarsi comunque un suo piccolo spazio nella gara con qualche buon break e le solite serpentine palla al piede. Troppo poco per valere la sufficienza.

Gabbiadini 5.5 - La Lamborghini di St. Mary's ha bisogno ancora di un po' di rodaggio dopo essere stata in garage nelle ultime settimane. Prova non indimenticabile per Manolo, ancora lontano dal top della forma dopo l'infortunio. Dal 60' Boufal 5.5 . Il marocchino si segnala per un tiro a giro innocuo a due dal gong. Poca roba.