Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Van Dijk e Tadic superiori. Austin letale

Le pagelle del Southampton - Van Dijk e Tadic superiori. Austin letaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 settembre 2016, 19:202016
di Mattia Zangari
Risultato finale: West Ham-Southampton 0-3

Forster 5.5 - Autentico scrutatore non votante per tre quarti di partita, al 72' rischia di diventare eroe al contrario quando regala a Zaza la possibilità di mettere dentro l'1-2. Per sua fortuna Van Dijk veglia alle sue spalle.

Soares 6.5 - Solido nelle coperture difensive, puntuale nelle sovrapposizioni nella metà campo avversaria. Pecca di egoismo quando al tramonto di primo tempo calcia sull'esterno della rete anziché cercare un compagno in mezzo. Dall'89' Martina sv -

Fonte 6.5 - Dopo tre minuti Zaza gli sfugge via in backdoor, ma è solo una una innocua eccezione di una regola che poi lo vede prevalere negli altri duelli diretti con l'ex Juve. In mezzo, assieme a Van Dijk, detta legge nei duelli aerei.

Van Dijk 7.5 - Il salvataggio prima della linea con cui rispedisce al mittente il quasi-gol di Zaza è un perla difensiva incastonata in una partita perfetta.

Bertrand 6.5 - Lo sganciamento, con annesso assist al bacio per il gol di Austin, lo rende il migliore in campo della prima frazione. La sua prestazione scade di mezzo voto per via di quel fallo di braccio malandrino in area, poi non rilevato da Moss, con cui strozza l'urlo del gol in gola a Feghouli.

Højbjerg 6 - Il danese, scelto al posto di Clasie, mette in scena una prestazione senza infamia e senza lode. Cresce soprattutto nella ripresa quando gli spazi gli si aprono dinnanzi.

Romeu 5.5 - 'Dacci il nostro giallo quotidiano'. Dopo aver esaudito la preghiera nei confronti dell'arbitro, lo spagnolo cerca di limitare la sua irruenza con alterne fortune. Rischia tantissimo al 59' quando va a tanto così da commettere fallo da rigore su Zaza.

Davis 6 - Del trittico di centrocampo è quello più dinamico. Spreca una chance monstre al 70', poi si redime quando regala l'assist per il 3-0 di Ward-Prowse.

Tadic 7.5 - Impiega circa 40 minuti per trovare la porzione di campo in cui risultare decisivo, ma a quel punto diventa determinante per davvero con l'invenzione che innesca il gol dell'1-0. Non pago, nel secondo tempo, iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori segnando la rete che marca la differenza decisiva. A proposito: da evidenziare la finta di corpo con cui scherza Adrian prima di battere a rete. Dall'80' Ward-Prowse 6.5 - Impatto super per l'ennesimo prodotto della florida Academy dei Saints: gli bastano 10 minuti mal contati per mettere il suo timbro su una affermazione importantissima.

Redmond 6.5 - Se proprio si deve trovare un punto debole della sua prestazione quello è in sede di finalizzazione. In quel fondamentale, il 22 dei Saints, deve migliorare.

Austin 7 - Il mancino d'incontro di cui si serve per assestare il colpo praticamente mortale che manda ko il West Ham sul finire della prima ripresa è letale. Dal 75' Long 6 - Raccoglie con disciplina tattica e generosità il testimone del compagno che sostituisce.