Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sunderland - Borini e Januzaj ok. Jones, serata da incubo

Le pagelle del Sunderland - Borini e Januzaj ok. Jones, serata da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 14 dicembre 2016, 23:012016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sunderland-Chelsea 0-1

Pickford 6.5 - Sempre attento e reattivo sulle conclusioni degli avversari, praticamente incolpevole sul gol di Fabregas. Tiene a galla i suoi fino all'ultimo.

Jones 5 - Soffre maledettamente le discese di Marcos Alonso, che si rivela ben presto una vera e propria spina nel fianco. Esce per infortunio. Dal 59' Love 6 - Lui, sicuramente più fresco, tiene sotto controllo Alonso, concedendogli poco e nulla. Si fa vedere anche in avanti.

Konè 6 - Diverse sbavature in fase d'impostazione, ma è perfetto quando ferma il contropiede di Diego Costa con una precisa diagonale.

Djilobodji 6.5 - Sicuramente tra i più positivi: intercetta un paio d'imbucate per gli attaccanti, pulisce sempre l'area di rigore e nella ripresa, quando può, si spinge in avanti. Gioca con personalità.

O'Shea 5.5 - Nella prima mezzora non perde mai di vista Diego Costa. Esce male in occasione del primo gol del Chelsea e regala ingenuamente una punizione dal limite agli avversari: la traversa di Willian salva lui e la sua squadra.

van Aanholt 6 - Risponde colpo su colpo alle discese di Willian e Moses, anche se in verità la sua fascia viene poco sfruttata dalla squadra di Conte. Nel finale ha la grande chance per pareggiare, ma una super parata di Courtois gli strozza l'urlo in gola.

Kirchhoff 5 - Nasce difensore centrale e schierato avanti la difesa mostra ancora una volta tutti i suoi limiti: in quella posizione sembra un pesce fuor d'acqua. Dal 57' Larsson 5.5 - Entra per dare maggior qualità e vivacità in mezzo al campo, ma si vede molto molto poco.

Denayer 5.5 - Non è molto lucido nei passaggi, nel primo tempo sbaglia un po' troppo. Leggermente meglio nella ripresa, dove si rende anche pericoloso in zona offensiva.

Januzaj 6.5 - Si vede a sprazzi, ma è lui l'uomo più pericoloso della sua squadra: costringe a due grandi interventi Courtois. Si sacrifica molto anche in fase di copertura.

Borini 6.5 - Lui è meno pericoloso rispetto a Januzaj, ma quanto corre: gioca con e per la squadra, dà manforte a van Aanholt in copertura su Moses e Willian. Esce tra gli applausi del pubblico. Dall'82' Khazri s.v.

Defoe 6 - Si dà molto da fare, provando sempre a creare pericoli dalle parti di David Luiz ed Azpilicueta. E con la sua rapidità a volte ci riesce. Non è preciso, però, sotto porta.