Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sunderland - Lens delude, Defoe è essenziale

Le pagelle del Sunderland - Lens delude, Defoe è essenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 ottobre 2015, 15:032015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Sunderland-Newcastle 3-0

Pantilimon 6,5 - Non para sempre con uno stile impeccabile, però risulta efficace e decisivo in più di una circostanza.

Yedlin 5,5 - Timido e impacciato, soffre da matti la catena di sinistra del Newcastle. Sale di rendimento nel secondo tempo, agevolato come tutti i suoi compagni dall'uomo in più.

O'Shea 5,5 - Gli attaccanti avversari sono frecce, gli scappano da tutte le parti. Lui prova a gestire con l'esperienza, finché non si stira proprio in un allungo su Mitrovic. (dal 36' Coates 6 - Se la cava di riffa o di raffa pure in circostanze non banali).

Kaboul 6 - Perde quasi tutti i duelli con Mitrovic. Si riabilita proprio nel finale, quando avvia e serve l'assist a Fletcher nel contropiede del definitivo 3-0.

Jones 6,5 - Pure lui non impressiona, anzi: in apnea per larghi tratti dell'incontro. Ha il merito di non sbracare e, soprattutto, quello di trovare il punto del 2-0 che taglia le gambe ai rivali.

Cattermole 5,5 - Gestione della sfera, questa sconosciuta. La leadership è evidente, ma pure la mancanza di fosforo. Pensa quasi esclusivamente a randellare.

M'Vila 6,5 - Si fa apprezzare anche nei momenti delicati, uno dei pochi a restare lucido. Ed è da un suo destro volante che nasce il raddoppio.

Lens 5 - Non si vede praticamente mai, se non in uno scatto all'inizio della contesa. Una delle maggiori delusioni in casa Sunderland per questo deludente avvio di stagione. (dall'82' Larsson sv - Pochi minuti).

Toivonen 4,5 - Non è dato sapere se avesse già problemi in precedenza, di certo gioca una delle sue peggiori partite. Un sospiro di sollievo per i tifosi di casa quando lo vedono dolorante. E c'è l'ovazione per chi entra al suo posto. (dal 36' Defoe 6 - Essenziale quando innesca Fletcher nell'azione che conduce al penalty spacca-partita. Poi si vede pochissimo).

Johnson 6,5 - In ombra per tutto il primo tempo, ci si accorge che è in campo quando calcia dal dischetto il mancino dell'1-0. L'uomo in più lo agevola perché ha maggiori spazi. Su uno di questi, rientra e coglie la traversa.

Fletcher 6,5 - Gara di sacrificio con poca qualità. Premiata la costanza con il contropiede che vale il tris nel finale di gara. Il rigore? Un normale spalla a spalla che lui accentua.