Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sunderland - Mannone migliore in campo, Borini generoso

Le pagelle del Sunderland - Mannone migliore in campo, Borini generoso TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 dicembre 2015, 22:462015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Sunderland-Liverpool 0-1

Mannone 8 - Gran parata su Firmino: palla deviata sul palo con la punta delle dita. Poi si ripete ancora sul brasiliano, quando l'ex Hoffenheim indirizza di testa. E nel finale è miracoloso su Benteke. Il migliore in campo.

Jones 5,5 - Spinge poco e male. Dietro fa il suo, anche se ogni tanto si concede qualche sonnellino pericoloso.

Coates 5,5 - Regala subito una palla pericolosissima ai suoi ex compagni, per sua fortuna Firmino lo grazia. Non dà mai l'impressione della certezza. Si fa male nel finale e lascia il campo senza aver brillato. (Dal 72' Yedlin 5,5 - Allardyce è costretto a riesumarlo dopo la cocente bocciatura).

Brown 5,5 - Qualche volta ricorda il suo passato glorioso alle dipendenze di Sir Alex Ferguson e risolve. Peccato per lui e per i suoi tifosi che restano sprazzi.

Van Aanholt 5,5 - La sua prestazione vive di alti e bassi. Di certo, non riesce quasi mai ad affondare come vorrebbe sulla corsia mancina.

Cattermole 6 - Parecchio rude, talvolta eccessivo nell'ardore. Ma al centrocampo del Sunderland il suo carisma fa bene.

M'Vila 5,5 - Comincia benone, poi si perde. Commette errori banali che in quella zona del campo possono costare parecchio.

Rodwell 6 - Parte bene, assecondando l'azione offensiva e vincendo parecchi duelli con i dirimpettai di Klopp. Poi si fa male ed è costretto ad alzare bandiera bianca. (Dal 30' Watmore 6 - Il pubblico lo osanna e lui ripaga con una prova dicuore e orgoglio).

Johnson 5 - Gioca sotto ritmo, quasi svogliato. Ha una ghiotta chance su piazzato da dentro la lunetta, ma sbaglia tutto. Serata no. (Dal 63' Lens 5 - Entrata da codice penale su Sakho: l'arbitro lo salva dal rosso).

Defoe 6 - Mignolet gli nega il gran gol nel primo tempo, poi però sparisce. Lontano parente del Defoe che tutti gli appassionati di calcio ricordano segnare con la maglia degli Spurs.

Borini 6,5 - Sfiora la rete in girata: palla a fil di palo. E' lui l'anima dell'attacco dei Black Cats, il vero trascinatore. Ci mette l'anima fino al 96'.