Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tolosa - Una difesa attenta blinda il pareggio

Le pagelle del Tolosa - Una difesa attenta blinda il pareggio
domenica 19 febbraio 2017, 23:122017
di Giovanni Cimino
PSG-Tolosa 0-0

Lafont 6 Abbastanza preciso e attento nel primo tempo sulle sollecitazioni di Lucas e Cavani. Nella ripresa, deve intervenire solo nell'azione che porta al clamoroso salvataggio sulla linea di..Kimpembe.

Adou 6 Partita finalizzata esclusivamente a coprire la sua zona di competenza. I parigini preferiscono giostrare dall'altro versante.

Diop 6,5 Buona la fase difensiva del Tolosa, solita la linea centrale che costringe Cavani a giocare molto largo.

Julien 6,5 Tranne una clamorosa svirgolata che per poco non gli permette di eguagliare Comunardo Niccolai, molto attento e persino preciso sulle sortite avversarie.

Moubandje 6 Anche lui si dedica alla fase difensiva e il lavoro è tantissimo, visto dal suo versante le scorribande di Lucas, nel primo tempo, e di Aurier nella ripresa, sono costanti e ficcanti. Sbaglia poco.

Pi 5,5 Votato anche lui a contenere i fenomeni di Emery, richiamato in panca con l'avvento incontenibile di Verratti. ( dal 58' Somalia 6 Sarà un caso oppure no, ma dopo che subentra al compagno, Verratti combina pochino).

Blin 6 Errori pochi, ma ovviamente anche tanto lavoro oscuro, più in vista per gli allenatori che per i calciofili neutrali. ( dal 61' Yago 6 Si presenta con due-tre interventi maldestri, uno dei quali gli costa il giallo, ma alla fine contribuisce anche lui ad anestetizzare la mediana del Paris.)

Jean 5,5 In fase avanzata crea e si vede sin troppo poco. Qualche tentativo al tiro nella ripresa, poco altro.

Trejo 6 Buon lavoro nella doppia fase, senza grossi sussulti nel momento di finalizzare l'azione o di avviare qualche pericolo. ( dall'82' Toivonen sv )

Braitwaite 5,5 Molto sacrificio, molta voglia di proiettarsi in avanti, ma altrettanta poca concretezza.

Delort 5,5 Si vede davvero pochissime volte, tocca pochissimi palloni e viene servito altrettante poche volte.