Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Belotti cade e risorge, Barreca spesso in imbarazzo

Le pagelle del Torino - Belotti cade e risorge, Barreca spesso in imbarazzo
lunedì 27 febbraio 2017, 22:572017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Torino 2-2

Hart 6,5 - Salva su Borja Valero, ma sul tap-in di Saponara deve arrendersi. Tempo di fare un miracolo su Kalinic, che il croato lo castiga poco dopo su angolo. Se il punteggio finale è un pari, merito anche suo.

Zappacosta 5,5 - Incredibile come rimanga assolutamente fermo sul posto in occasione dell'angolo che porta al gol di Kalinic. Ma negli ultimi minuti, quelli cruciali, spinge bene in fascia.

Ajeti 5 - Alterna buone chiusure e disimpegni eleganti a momenti di panico, come quando lancia Kalinic verso la sua porta. In quella circostanza fa disperare Mihajlovic, che lo chiama fuori all'intervallo. (dal 46' Rossettini 6,5 - Entra lui e i pericoli dalle parti di Hart diminuiscono sensibilmente. Kalinic ha vita molto più dura, e gran parte del merito è suo.)

Moretti 6 - Rischia molto, atterrando Kalinic in area. Una partita fatta di esperienza, ma di poca reattività nell'andare a prendere Kalinic, soprattutto nel primo tempo. Non sempre è perfetto, ma fa assist.

Barreca 5 - Chiesa ha tutta un'altra aggressività, e si vede sul gol di Saponara. Anche sul 2-0 ha responsabilità nel non contrastare Kalinic sullo stacco. Un po' meglio nella ripresa ma stasera è sempre in imbarazzo.

Benassi 5 - In versione più anonima che mai, la sua serata dura meno di un'ora. È ammonito già nel primo tempo, e questo non gioca a suo favore per la permanenza in campo. Spesso preso in mezzo. (dal 57' Gustafson 6 - Timido nel suo ingresso in campo, non sempre è presente, ma c'è almeno per appoggiarsi in area su Baselli. Dal cross del compagno arriva il pari.)

Lukic 5 - Primo tempo assolutamente da dimenticare. Tanti palloni persi, pochi giocati con lucidità e un'ammonizione alla mezz'ora. Anche nella ripresa poca roba, e rischia anzi il rigore su Chiesa nel finale. È giovane: ha tempo per rifarsi.

Baselli 6,5 - Nelle difficoltà generali dei suoi è comunque il più temerario nel mettere la gamba, e riceve anche qualche colpo duro. Stupendo il suo servizio per Belotti, che consente a quest'ultimo di siglare il pareggio.

Iago Falque 5,5 - Una serata molto pallida la sua. Non riesce ad incidere, e finché c'è in campo Sanchez anzi non tocca proprio palla. Meglio nelle ultime fasi, dove si vede un po' di più. Non molto.

Belotti 7 - Come l'Araba Fenice: cade e risorge. La sua partita sembrava essersi infranta sulla traversa da calcio di rigore, ma ha trovato la forza, esterna e interiore, di andare a prendersi un'insperata, fin lì, doppietta.

Boyè 6,5 - L'unico che ci prova davvero tra quelli in maglia granata, anche nel terribile primo tempo. Nella ripresa propizia il rigore sbagliato da Belotti, e inaugura l'azione da gol, facendo sponda aerea su corner. (dal 69' Ljajic 6 - Non incide subito nell'andamento della partita. Pericoloso nei minuti di recupero: un suo destro dalla lunga distanza chiama Tatarusanu a volare.)