Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Belotti e Martinez ispirati, ma non basta

Le pagelle del Torino - Belotti e Martinez ispirati, ma non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 aprile 2016, 23:052016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Roma-Torino 3-2

Padelli 6 - Protagonista nel primo tempo con una bella parata su Nainggolan, si arrende nel finale al tris della Roma. Sul rigore di Totti intuisce l'angolo, ma non basta.

Maksimovic 5.5 - Va in difficoltà su El Shaarawy quando puntato, ma nel complesso lo controlla senza problemi. Qualche errore in fase d'impostazione ed è suo il tocco di braccio nel finale.

Glik 6 - Guida il reparto arretrato con esperienza e lucidità, ordinando quando salire e quando temporeggiare. Svetta di testa su tutti ed ha qualità nei piedi per impostare l'azione dalle retrovie.

Moretti 6 - Annulla parzialmente Salah ma ha il demerito di farsi sovrastare da Manolas in occasione del primo pareggio giallorosso.

Bruno Peres 6.5 - Va a fiammate ma quando parte è imprendibile sulla corsia destra. Suo, nella ripresa, l'assist dal fondo per il 2-1 di Martinez. Non manca qualche disattenzione in fase difensiva.

Baselli 6 - Tra i migliori del primo tempo, appare ispirato e gioca a tutto campo, impostando la manovra e pressando gli avversari. Cala vistosamente nel finale. Dal 72' Vives sv.

Gazzi 6- Si posiziona a ridosso della propria difesa ed ha compiti prettamente difensivi. Fa densità in mezzo al campo e, finché regge, crea più d'un problema agli attaccanti della Roma. Dal 95' Edera sv.

Obi 6- Con grinta e dinamismo pressa a tutto campo e rincorre gli avversari. In fase attiva gioca la palla con qualità, senza mai strafare, risultando veloce ed immediato nella giocata.

Gaston Silva 6- Soffre la presenza di Maicon, che non sempre riesce a contenere sul suo lato. In fase offensiva attacca con ordine e qualità, senza sfigurare. Dal 63' Molinaro 6 - Resta più basso rispetto a Silva, entra nel momento meno positivo per i suoi. Poche le sortite offensive.

Martinez 6.5 - Piacevole sorpresa di giornata. Sfiora il gol in avvio, si muove molto e crea scompiglio sulla trequarti avversaria. Ottima l'intesa con Belotti, col quale dialoga a meraviglia. Suo il gol del 2-1, inutile.

Belotti 6.5 - Un palo, un rigore conquistato, un penalty trasformato con freddezza. Cos'altro? Nulla più da poter chiedere a chi di mestiere fa l'attaccante, il "nove" classico, il centravanti. Undicesimo gol in campionato ed ennesima prova convincente.