Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - El Kaddouri e Amauri sbagliano tutto

Le pagelle del Torino - El Kaddouri e Amauri sbagliano tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 gennaio 2015, 23:022015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Torino-Lazio 1-3

Padelli 5,5 – Keita lo fulmina subito e lui può solo sfiorare la sfera. Klose poi lo trafigge senza appello. Il primo tempo è da incubo. Il tutto diventa ancor più cupo dopo lo scontro con Klose: rigore e rosso. Dubbi.

Maksimovic 4,5 – Keita lo scherza, prima di depositare in rete la palla del vantaggio laziale. Lui non si riprende più: l'ombra del giocatore disinvolto ammirato sabato contro il Milan.

Glik 5,5 – Il "bomber" granata stavolta non va a segno. Sfortunato quando scivola e involontariamente innesca Klose nell'azione del rigore più espulsione. Dietro, però, è l'unico a tenere con dignità e lucidità.

Moretti 5 – Serata no anche per lui. Ventura non vuole rischiare e manda in campo la difesa titolare, ma non viene ripagato dai suoi ragazzi. Fischi.

Darmian 5 – Corre come sempre sulla corsia di destra, però stavolta manca la qualità. E a Ventura scappa un eloquente: "Se sbaglia anche Matteo...".

El Kaddouri 4 – Beccato per tutta la ripresa dal pubblico granata, non ne azzecca mezza. Prova a dare la scossa, ma sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Azzecca la palla per Martinez, prima e dopo il buio.

Jansson 4,5 – Malissimo. Ventura lo manda in campo in nome del turnover, ma la serata è decisamente negativa. Esce dopo che la squadra rimane in dieci uomini. (dal 61' Farnerud 5,5 – Entra a gara compromessa, difficile addossargli colpe eccessive).

Gazzi 5 – Chiamato a fare gioco, va in difficoltà. Per questo Ventura si arrabbia con El Kaddouri, reo di non abbassarsi a prendere palla dai mediani. Anche il filtro, solitamente discreto, manca.

Molinaro 5 – Soffre dietro e si propone poco, nonostante dalla sua parte la Lazio non abbia interpreti difensivi di alto livello. Ventura lo toglie dopo il rosso a Padelli. (dal 57' Castellazzi 6 – Entra e subisce il penalty di Ledesma. Poi poco altro, se non qualche buona uscita).

Amauri 4 – Non riesce nemmeno nel fondamentale che lo ha da sempre contraddistinto, ovvero quello di proteggere palla. E davanti non si vede mai: impalpabile. Ventura lo toglie dopo un tempo. (dal 46' Maxi Lopez 5,5 – Almeno si muove su tutto il fronte offensivo, strappando anche qualche applauso. Ma di tiri nemmeno l'ombra).

Martinez 6 – Salva la prestazione grazie al gol che illude il popolo granata. Perde le staffe a fine gara, quando diventa protagonista di una mezza rissa dopo una brutta entrata su Cavanda.