Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - M. Lopez entra bene, Iturbe sgassa, Belotti così così

Le pagelle del Torino - M. Lopez entra bene, Iturbe sgassa, Belotti così cosìTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2017, 22:582017
di Dimitri Conti
Lazio - Torino 3-1

Hart 6 - Nonostante la Lazio prema sull'acceleratore già dalle prime battute, nel primo tempo non è chiamato ad intervenire direttamente. Nella ripresa è un'altra storia, anche se sulle tre reti realizzate dai biancocelesti il portiere inglese non ha alcuna responsabilità effettiva.

De Silvestri 5 - Non bene. Sin dall'inizio della contesa è costantemente in difficoltà quando viene attaccato. Dall'ingresso di Lukaku poi deve tenere a bada un altro velocista, che in un'occasione lo lascia sul posto. Si perde Immobile sulla rete che sblocca la contesa dell'Olimpico.

Rossettini 6 - Immobile lo fa ruzzolare a terra come un ragazzino, ma per sua fortuna non ne approfitta. Dopo però è determinante nel murare lo stesso centravanti lanciato a rete. Buona ripresa, nel finale ovviamente molla gli ormeggi anche lui. Ma dietro è sicuramente il meno colpevole.

Moretti 5,5 - Sembra sempre in controllo sulle iniziative di Immobile, che però gli dà di che lavorare. Interviene in scivolata sul cross di Basta, mandando la sfera nella zona di competenza del killer d'area Immobile. Qualche intervento discreto, ma se la Lazio accelera per lui son dolori.

Barreca 5 - Nei primi quarantacinque minuti Felipe Anderson gli fa venire gli incubi con le sue brusche accelerazioni sulla fascia. Vince pochissimi duelli, tanto che Mihajlovic inserisce anche Molinaro nell'intervallo per dargli manforte. Non si propone neanche una volta in avanti: è questo il simbolo della sua prova.

Benassi 5,5 - Letteralmente invisibile nei primi quarantacinque minuti: Mihajlovic lo sposta anche sulla fascia, ma lui non entra nel cuore della manovra. Nella ripresa mette alla prova i riflessi di Strakosha con una botta dalla lunga distanza. Resta l'unico squillo di una serata non al massimo.

Lukic 5,5 - Sembra saper gestire i ritmi della manovra granata, anche se non aggiunge chissà quale livello di qualità al possesso dei granata. E sulla rete di Keita non è ben posizionato, facendosi sorprendere dall'invito tra le linee di Lukaku. Affonda assieme a tutti gli altri.

Baselli 6 - Nella timidezza generale che caratterizza l'approccio dei suoi, è uno di quelli che pare crederci di più. Sgomita con personalità nel centrocampo, creando anche i presupposti per l'occasione di Ljajic che chiude la prima frazione. Già dolorante, nell'intervallo esce. (dal 46' Molinaro 5,5 - Qualche timida discesa sulla corsia sinistra, dove viene schierato più alto ma con compito di dare una mano a Barreca in fase difensiva. Le discese di Anderson si riducono, ma i granata attaccano poco da quel lato.)

Iturbe 6,5 - L'idea di partenza è quella di lanciarlo in contropiede, ma al Torino non sempre riesce questo. Ma quando parte sa far danni: Lukaku e Milinkovic-Savic vengono ammoniti per provare a fermare il suo impeto. Fornisce l'assist per il pareggio di testa di Maxi Lopez. (dal 76' Iago Falque s.v.)

Belotti 5,5 - Nei pochi palloni giocabili che gli arrivano è anche bravo a giocare con la sua prestanza fisica, e a costringere i centrali di casa spesso e volentieri al fallo. Ma non basta. Buona iniziativa a testa bassa nella ripresa, ma il suo destro in corsa si perde fuori, anche se non di molto. Poco altro.

Ljajic 5,5 - Non irresistibile. Nei primi minuti è avulso dal gioco, nel quale entra dopo aver scaldato il piede con un traversone teso su punizione. Non calcia bene lanciato in corsa a fine primo tempo. Spreca una ripartenza nella ripresa, prima di uscire dal campo. (dal 64' Maxi Lopez 7 - Ottimo ingresso il suo. Oltre a dare un peso specifico maggiore all'attacco del Toro, si propone anche di rifinire con spunti da mezzapunta. Ma soprattutto regala il gol del momentaneo pareggio ai suoi, con un'incornata a girare da dentro l'area. Bell'impatto.)