Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Maxi Lopez fa il rifinitore, Benassi il migliore

Le pagelle del Torino - Maxi Lopez fa il rifinitore, Benassi il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 19:592015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Torino-Cesena 4-1

Ichazo 6 - Mai impegnato per tutta la partita. Un solo tiro in porta serio del Cesena entra in rete, ma il portiere uruguayano non ha colpe.

Bovo 6,5 - In difesa non va mai in difficoltà. Bene anche in fase di spinta: tanti inserimenti e calci di punizione sempre insidiosi. Dall'85' Pryima s.v.

Jansson 6 - Tiene con tranquillità gli attaccanti avversari. sempre attento.

Moretti 6,5 - Poco lavoro in fase difensiva. Pericoloso sulle palle alte in attacco: su una di queste trova anche il gol.

Zappacosta 6,5 - Spinge tanto sull'out di destra. Buone capacità di corsa, mette in difficoltà Renzetti.

Benassi 7 - E' tra i migliori in campo. Domina in mediana, con le sue imbucate e la sua classe. Trova anche il gol, giusto premio per una grande prestazione.

Gazzi 6,5 - Dà geometrie e muscoli al centrocampo. E' suo il gol che apre le marcature, quando è il più lesto sugli sviluppi di un corner.

Baselli 6,5 - Detta i tempi del gioco, mostra il suo talento con un paio di giocate niente male. Dal 46' Prcic 6 - Classe '93, fa vedere buone cose nel tempo che gli concede Ventura. Sfiora il gol in una circostanza.

Molinaro 6 - Non attacca tanto quanto Zappacosta, prediligendo forse maggiormente la fase difensiva. Svolge al meglio il suo compito.

Maxi Lopez 6,5 - Oggi veste più i panni del rifinitore che del bomber. Ottima l'affinità con Martinez, con il quale duetta bene. Qualche tocco di prima degno di nota, si prende gli applausi dell'Olimpico. Dal 59' Amauri 6 - Caparbio e tenace, lotta su ogni pallone.

Martinez 6,5 - Gli manca soltanto il gol. Lo cerca più volte, con le sue accelerazioni e il suo estro. Maxi Lopez gli nega la gioia, togliendogli dalla porta la sua occasione migliore.