Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Alli da fuoriclasse, Son mattatore

Le pagelle del Tottenham - Alli da fuoriclasse, Son mattatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 8 aprile 2017, 15:292017
di Pierpaolo Matrone
Tottenham-Watford 4-0

Lloris 6 - Non deve intervenire praticamente mai. Oggi, a White Hart Lane, c'è uno spettatore non pagante: Hugo Lloris.

Trippier 7,5 - Un partitone, è l'unica cosa che viene da dire. Sorprende la forza del Tottenham sulla fascia destra, grazie soprattutto a questo terzino tuttofare che nelle sue discese non sbaglia un colpo.

Alderweireld 6,5 - Un paio di chiusure al top su Okaka, al quale dice sempre di ripassare in un secondo momento. O mai più. Perché da lì non si passa.

Vertonghen 6,5 - Benissimo sulle palle alte, dove domina. Dà apporto anche alla fase offensiva.

Davies 6 - Meno propositivo rispetto al collega sull'altra fascia, ma sempre attento in fase difensiva.

Dier 7 - Così, con prestazioni come quella di oggi, fatta di concentrazione, interdizione, conclusioni dal limite e anche gol, ha conquistato la maglia della Nazionale. E l'impressione è che non gliela toglierà nessuno per un po'.

Dembelé 6,5 - Si concenta più sulla fase passiva che su quella di costruzione, ostacolando bene gli inserimenti degli avversari. Dal 75' Sissoko s.v.

Son 8 - E' la sua partita. Parte con qualche bella giocata, finisce con due gol, uno più bello dell'altro. Freddo, cinico, delicato e di classe. Il mix giusto per il il suo ruolo. E alla fine la standing ovation di White Hart Lane è meritatissima. Dall'88' Onomah s.v.

Alli 7,5 - E’ forse il talento più nitido della Premier League. Sulla trequarti ci sguazza che è un piacere. Un piacere per lui e un piacere per noi, solo a guardarlo. Tocchi e tocchetti di classe. E un gol che parla da solo, strepitoso.

Eriksen 6,5 - Non trova il gol, ma l'assist sì. Rifinisce bene e si dedica soprattutto a quello, sbagliando poco o nulla.

Janssen 6 - Gran lavoro là davanti, ma è poco cinico sotto porta. Sbaglia un gol praticamente fatto nel primo tempo sullo 0-0, mandando la palla a sbattere contro la traversa. Dal 61' Kane 6,5 - In mezzora crea più palle gol del suo predecessore. Colpisce una traversa, impegna Gomes almeno due volte. Bomber puro.