Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Disastro Lloris, Eriksen fantasma. Wanyama lotta

Le pagelle del Tottenham - Disastro Lloris, Eriksen fantasma. Wanyama lotta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 20:572017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-Tottenham 2-2

Lloris 4 - L'uscita a vuoto che apre l'autostrada al gol per Sané mina le certezze acquisite in 22 giornate di campionato. Replica l'errore facendo anche peggio quando lascia lì inopinatamente un cross innocuo di Sterling che diventa buono per il 2-0 di De Bruyne.

Dier 5 - In fase di prima uscita del pallone Aguero lo manda in tilt diverse volte. Non va meglio quando la palla ce l'hanno gli avversari.

Alderweireld 6.5 - Tiene botta praticamente da solo lì dietro, dovendosi ben guardare dagli errori dei suoi compagni di reparto. Dal 65' Winks 6 - Fa il suo, senza infamia e senza lode.

Wimmer 5 - Dopo 12' si becca il giallo per il fallo tattico commesso su Zabaleta. E' l'istantanea di una partita vissuta in rincorsa e finita anzitempo all'intervallo. Dal 46' Son 6.5 Suo il destro chirurgico che regala un punto insperato a Pochettino.

Walker 6.5 - Forza fisica impressionante. Se poi ci aggiungiamo quel piede morbidissimo che disegna il traversone al millimetro per il pari di Alli...

Wanyama 6.5 - Preziosissimo nel schermare le linee di passaggio: è lui il vero equilibratore.

Dembélé 5.5 - Prestazione opaca del centrocampista belga, mai davvero attivo in fase di recupero palla e poco produttivo nella trequarti avversaria. Dal 79' sv

Rose 6.5 - Se il compagno dirimpettaio di fascia è forza pura, lui è straordinaria elasticità. Fa avanti e indietro sulla fascia come una molla.

Alli 6 - Sbuca fuori da una partita anonima al 58' giusto per riaprire le sorti di un incontro che pareva ormai segnato negativamente.

Eriksen 5 - L'architetto danese è il grande assente del big match dell'Etihad. Si fa apprezzare solamente per il pallone che innesca l'azione del gol del pari.

Kane 6 - La 100esima partita in Premier dell'attaccante inglese è tutta in salita, ma lui scollina bene al 77' servendo di tacco Son per il 2-2.