Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Eriksen decide, difesa impenetrabile

Le pagelle del Tottenham - Eriksen decide, difesa impenetrabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 aprile 2017, 23:202017
di Michele Pavese
Crystal Palace-Tottenham 0-1

Lloris 6 - Raramente impegnato, trascorre una serata piuttosto tranquilla.

Alderweireld 6.5 - Comanda la difesa con la solita autorevolezza, cerca gloria in avanti sulle palle inattive.

Dier 6 - Solito lavoro doppio per il jolly di Pochettino, che stavolta non segna ma dà grande equilibrio alla sua squadra.

Vertonghen 6.5 - Non sbaglia praticamente niente, è sempre sicuro negli interventi e chiude tutti i varchi agli attaccanti avversari.

Walker 6.5 - Sbaglia qualche cross, ma nella ripresa è un fattore determinante con la sua corsa. In grande condizione fisica, non riescono a tenerlo.

Dembelé 5 - Perde abbastanza nettamente il duello con McArthur, che gli porta via diversi palloni. Un po' spento, Pochettino lo cambia all'intervallo. Dal 46' Son 6 - Il suo ingresso dà la scossa agli Spurs, che attaccano con più convinzione e fanno più possesso palla.

Wanyama 5.5 - Anche lui soffre la grande pressione degli avversari, soprattutto nella prima mezzora. Pochettino lo lascia negli spogliatoi dopo i primi 45'. Dal 46' Sissoko 6.5 - Cambio determinante, la forza fisica del francese abbinata a quella di Walker fa la differenza in diverse fasi del match.

Davies 5.5 - Un po' intimorito da Zaha, che lo salta in più di un'occasione, si sgancia poche volte in proiezione offensiva.

Eriksen 7 - Uno dei più in forma degli Spurs, regala a Pochettino tre punti imporantissimi nella corsa al titolo con un destro dalla distanza chirurgico.

Alli 6 - Fa tanto movimento ma ha poche occasioni per incidere. Da premiare, però, la voglia di mettersi al servizio della squadra. Dal 95' Trippier s.v..

Kane 6 - Kelly fa buona guardia su di lui, l'attaccante inglese riesce comunque a liberarsi alla conclusione in un paio di circostanze, senza trovare il bersaglio grosso.