Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Lamela entra bene, Eriksen la decide

Le pagelle del Tottenham - Lamela entra bene, Eriksen la decideTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2016, 19:132016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Manchester City-Tottenham 1-2

Lloris 6 - La conclusione di Iheanacho non può prenderla, così come quella di Touré che finisce sulla traversa. Attento soprattutto nelle uscite.

Walker 6 - Spinge meno rispetto al solito, si dedica soprattutto alla fase difensiva visto che Clichy e Silva attaccano molto sul suo lato.

Alderweireld 6 - E' il perno della difesa. Domina sulle palle aeree.

Wimmer 5,5 - S'impegna tanto, porta pressione anche alta, ma alle volte è troppo irruento e affrettato e commette fallo o si fa saltare.

Rose 6 - Con la sua velocità va avanti e dietro sulla fascia, senza fermarsi mai.

Dier 6,5 - Ottimo lavoro soprattutto dal punto di vista dell'interdizione. Recupera un numero indecifrato di palloni.

Dembelé 6 - Prova a dare qualità e spinta offensiva al centrocampo, ma oggi, vista la difficoltà del match, mantiene di più la posizione.

Eriksen 7 - Tecnica, e quanta. Per giocare tra le linee, d'altronde, è imprescindibile. Nella ripresa trova la rete della vittoria, con un ottimo movimento e mostrando grande fredezza davanti ad Hart.

Alli 5,5 - Lui non incide tanto oggi. E' l'unico della trequarti a deludere le attese, si perde tra le maglie celesti degli avversari. Dall'81' Lamela 6,5 - Appena dieci minuti in campo e riesce a regalare l'assist per la rete decisiva.

Son 6,5 - Tanta esplosività, tanta velocità, anche capacità di disimpegno dopo il ripiegamento difensivo. La sua prova odierna è fatta soprattutto di questo. Dal 71' Carroll s.v.

Kane 7 - Segna un gol, da calcio di rigore, e ne sfiora almeno altri due. Può sempre far male e si vede, tant'è che spesso provano a raddoppiarlo. Kompany fa male, e il problema numero uno è proprio questo Uragano. Dall'89' Chadli s.v.