Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Lloris decisivo, Kane il più pericoloso

Le pagelle del Tottenham - Lloris decisivo, Kane il più pericoloso TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 novembre 2015, 15:032015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Tottenham-Chelsea 0-0

Lloris 7 - Stavolta gli attaccanti suoi compagni non fanno il loro dovere, e allora è lui a dover ergersi a paladino del White Hart Lane con interventi decisivi, soprattutto quello su Hazard nella ripresa.

Walker 5,5 - Non sempre puntuale nelle chiusure, appare titubante anche in fase di proiezione offensiva. E ricorre spesso al fallo.

Alderweireld 5,5 - Si aspettava Costa, si ritrova Hazard. Il compagno di Nazionale non gli offre punti di riferimento e lui non sempre è preciso.

Vertonghen 6 - Alla fine se la cava, ma che fatica dover tenere a bada i piccoletti di Mourinho. Da Pedro ad Hazard, da Oscar a Willian: non è semplice arginarli.

Rose 6 - Talvolta irruento con eccesso, prende le misure a Willian anche con personalità. Meno prorompente di altre volte, come tutto il Tottenham.

Dier 5,5 - Pochettino gli chiede di gestire la sfera tra i due centrali e lui esegue. Ma l'assenza di Alli si fa sentire e l'azione ne risente tanto.

Dembele 5,5 - Schierato in mediana, spesso agisce da interno mancino. Soffre anche lui l'aggressività dei Blues e si limita al compitino. Ci prova da fuori, Begovic dice di no.

Mason 6 - Pochettino lo utilizza come esterno alto di destra, chiamandolo anche a giostrare da interno in fase di possesso. Si destreggia bene, poi si fa male alla caviglia ed è costretto al cambio. (Dal 56' Lamela 5,5 - Non era al meglio e si vede. Chiude un uno-due con Son, poi poco altro).

Eriksen 5 - Latita per tutto il match. Agli Spurs manca in maniera decisiva il suo contributo di qualità: giornataccia.

Son 5,5 - Una vera sola occasione, quando chiude un pregevole uno-due con Lamela. Per il resto, si vede poco e anche male, specie quando va al tiro da fuori. (Dal 74' N'Jie 5,5 - Prova a scompaginare la difesa dei rivali senza risultati tangibili).

Kane 6 - La mira non è quella delle giornate migliori, eppure risulta come al solito il più pericoloso dei suoi. Lotta e corre: la generosità non gli fa mai difetto.