Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Ologramma Eriksen. Kane e Alli giù

Le pagelle del Tottenham - Ologramma Eriksen. Kane e Alli giù
© foto di Federico De Luca
sabato 11 febbraio 2017, 20:582017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Tottenham 2-0

Lloris 5.5 - Ne computo generale della sua prestazione, pur riconoscendogli almeno tre interventi sopra la media, non si può tacere la goffa respinta sul tiro centralissimo di Lallana che porterà al tap-in di Mané per il 2-0.

Walker 5 - L'instantanea più fedele della sua partita fuori fase è tutta in quel retropassaggio inopinato verso i centrali di difesa che spalanca le porte al possibile hat trick di Mané.

Dier 4 - Gara disastrosa per il numero 15 degli Spurs, che incastona nella fiera degli errori personali una perla rarissima che costa la rete del doppio svantaggio.

Alderweireld 5.5 - Gli effetti del ciclone-Mané li sente anche l'ex Atletico, che ha comunque il merito di non far incenerire la baracca.

Davies 4 - Letteralmente spazzato via dalla velocità supersonica di Mané, di cui sente solo la potenza della scia.

Wanyama 5 - Da centrocampista aggressore ad aggredito, il leone keniota si trova nella parte che non sa recitare e va in tilt.

Dembélé 5 - Partenza incoraggiante per il belga, che al 13' argina la prima esondazione degli avversari con una buona lettura difensiva. Ma è un fuoco di paglia, visto che poi segue il brutto andazzo dei compagni. Dal 78' Sissoko sv

Eriksen 4 - Quella scesa in campo ad Anfield è la copia sbiaditissima dell'architetto danese. Un'ologramma e niente più. Dal 68' Winks 5.5 Mette un po' di vivacità, ma non è sufficiente per sovvertire le sorti di una gara già ampiamente decisa prima del suo ingresso in campo.

Alli 4.5 - Al giovane inglese non bastano nemmeno le doti da sesto senso per arrivare prima degli avversari sui palloni. Costantemente in ritardo.

Son 5.5 - E' l'unica nota offensiva di rilievo nell'abulico attacco di Pochettino. Al 26' spreca davanti a Mignolet il gol del turning point. Dall'82' Janssen sv .

Kane 4.5 - Lucas, non Baresi, gli sta francobollato per tutta la partita e lui non fa niente per sfuggire alla sua marcatura. Coglie un palo, ma in offside.