Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Prove maiuscole di Eriksen e Lennon

Le pagelle del Tottenham - Prove maiuscole di Eriksen e LennonTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 1 gennaio 2014, 20:442014
di Alessandra Stefanelli

Lloris 6,5: Dopo pochi minuti deve compiere la prima parata della partita, dicendo di no a Smalling. Coraggioso nelle uscite, non va mai in affanno.

Walker 5,5: Januzaj è un cattivo cliente e l'esterno del Tottenham non sempre riesce a contrastarlo nel modo più opportuno.

Chiriches 5: Forti dubbi per un fallo su Welbeck, che poteva costare il calcio di rigore. In generale appare il meno sicuro della linea difensiva.

Dawson 6,5: Prestazione maiuscola da parte del centrale inglese, impeccabile negli anticipi e nelle chiusure. Dalle sue parti non si passa.

Rose 6,5: Limita costantemente le incursioni di Valencia, fino ad annullarlo quasi del tutto. Buonissima prova difensiva, poco da segnalare invece in attacco.

Lennon 7: Costringe De Gea alla prima parata della gara. In generale sugli esterni fa quello che vuole, compreso il quasi assist per il 2-0 fallito da Soldado.

Capoue 5,5: Non riesce spesso a tenere palla e a verticalizzare per le punte, tanto che Sherwood opta per una sostituzione. Dal 64' Bentaleb 6: Fa legna in mezzo al campo.

Dembele 6: Una diga in mezzo al campo, difetta un po' in qualità ma dalle sue parti non si passa.

Eriksen 7,5: Forse il vero colpo del mercato estivo degli Spurs, il danese sembra aver smaltito l'infortunio. Un assist e un gol per il talentino, sempre più trascinatore.

Adebayor 7: Sfiora il gol, poi lo trova al 34' insaccando l'assist di Eriksen. Esce per infortunio. e Dal 70' Chadli 5,5: Apporto pressoché nullo.

Soldado 6,5: Fallisce una facile occasione, ma il suo apporto alla manovra offensiva si conferma preziosissimo. Dialoga bene con Eriksen, Lennon e Adebayor. Dal 75' Kane 6: Tiene alta la squadra.