Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Son è 'on fire', Alli ha il sesto senso

Le pagelle del Tottenham - Son è 'on fire', Alli ha il sesto senso
domenica 2 ottobre 2016, 17:292016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Manchester City 2-0

Lloris 7 - Dal sonno di una partita di ordinaria amministrazione lo desta un destro infido di Aguero che lui devia, con buona dose di fortuna, sul palo. Prima del triplice fischio fa in tempo a mettere in mostra due parate decisive su Iheanacho e poi sul Kun.

Walker 7 - Annulla letteralmente Sterling, entrandogli nel sottopelle con interventi sempre puntuali che obbligano il compagno di squadra di Nazionale ad uscire dalla partita.

Aldeweireld 7 - Costruisce un bunker anti-atomico per depotenziare l'energia squassante di Aguero. Salvifico quando respinge un tiro probabilmente diretto in rete di Navas al tramonto di primo tempo.

Vertonghen 7 - Sempre puntuale, a volte anche troppo: l'anticipo in area con cui ferma Aguero in area è ai limiti del legale. Nel secondo tempo non sbaglia nulla, diventando un'autentica ombra del Kun.

Rose 7 - Il cross avvolgente che esce dal suo dolce sinistro innesca la flipperata inaspettata di Kolarov che porta al vantaggio dei suoi. Inesauribile.

Wanyama 7.5 - Partita gagliarda del centrocampista keniota, autentico guerriero Masai quando sradica palla dai piedi di Fernandinho per propiziare l'azione che si sublimerà nell'1-0. In principio di ripresa va a tanto così dal 3-0.

Sissoko 6.5 - Lì a destra non si lascia mai scavalcare in velocità da Kolarov, davanti offre sempre la sua disponibilità ai compagni. Dal 72' Dier 6 - Contribuisce a mantenere intonsa la rete di Lloris.

Eriksen 7 - Se gli Spurs sembrano degli allievi disciplinati nell'ascoltare alla perfezione i dettami tattici di Pochettino, il danese è il secchione della compagnia.

Alli 7.5 - Sesto senso. Non si può definire con un'altra espressione la percezione anticipata rispetto al resto del mondo che l'inglese ha nel capire dove andrà a finire il pallone. Favoloso il suo inserimento a fari spenti che gli consente di mettere in porta il 2-0. Si procura anche un rigore Dall'86' N'Koudou sv -

Lamela 6.5 Match point fallito dagli undici metri a parte, il Coco è quel giocatore che riesce a modulare le due velocità di un Tottenham che spesso ha il piede schiacciato sul pedale dell'acceleratore.

Son 7.5 - Schierato nel ruolo inedito di falso nove, il sudcoreano conferma di essere ancora on fire. Fa solo cose utili, come il delizioso tocco che libera Alli per il 2-0. Dal 90' Janssen sv -