Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - The HurryKane si abbatte sul Chelsea

Le pagelle del Tottenham - The HurryKane si abbatte sul ChelseaTUTTO mercato WEB
giovedì 1 gennaio 2015, 20:572015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Tottenham-Chelsea 5-3.

Lloris 7: Incolpevole in occasioni dei tre gol subiti, ma sempre attento nel resto delle occasioni. La sua grande parata su Azpilicueta non permette al Chelsea di riaprire la gara nel finale.

Walker 6.5: Premesso che l'Hazard attuale sia immarcabile per chiunque o quasi, il terzino destro degli Spurs riesce comunque a coprire sufficientemente la sua zona di competenza, avventurandosi in avanti solo in qualche occasione.

Fazio 6: Luci e ombre. Qualche buon intervento in contrasto con alcune disattenzioni evitabili. Permette al Chelsea di riaprire la gara, regalando ad Hazard il pallone da cui nasce il 4-2.

Vertonghen 6.5: Decisamente in crescita nei secondi 45'. Nella prima frazione, infatti, aveva sofferto come tutto il reparto sulle scorribande di Hazard e compagni.

Rose 7: Macina chilometri sulla sinistra, mettendoci lo zampino in occasione del tap-in del 2-1. Dal 76' Davies 6: Dà una mano nel finale in fase di copertura.

Bentaleb 6: Scende in campo in condizioni precarie, cercando di imbottire di quantità la mediana degli Spurs.

Mason s.v.: La sua gara dura pochissimi minuti. Giusto il tempo di un inserimento in profondità ed il bicipite femorale destro si arrende, costringendolo ad uscire. Dal 14' Dembélé 6: Entra a freddo, cercando di dare subito una mano a centrocampo.

Chadli 7.5: Padrone assoluto dell'out di sinistra, dal quale riesce ad originare una quantità industriale di situazione offensive. Nel finale sigilla il risultato con il gol del 5-2, avvenuto dopo un bellissimo triangolo con Kane.

Eriksen 6.5: Stranamente fuori dal vivo del gioco, ma in possesso di un piede pregevole che gli permette di creare gioco dal nulla, come ad esempio in occasione del calcio di rigore.

Townsend 6.5: Spinge ad intermittenza sulla fascia destra, creando non pochi problemi ad Azpilicueta. Freddo e preciso dal dischetto. Dal 67' Paulinho 5.5: Un ammonizione e poco altro.

Kane 8.5: Man of the match assoluto! Fa impazzire Cahill, elude i ripiegamenti di Fabregas, trafigge due volte Courtois con due conclusioni potenti e precise. Nel finale regala un cioccolatino a Chadli per il definitivo gol del 5-2.