Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Uragano Kane in vetrina, Alli come un rapace

Le pagelle del Tottenham - Uragano Kane in vetrina, Alli come un rapaceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 gennaio 2017, 16:452017
di Dimitri Conti
Watford - Tottenham 1-4

Lloris 6,5 - Non è chiamato a compiere parate d'alta classe, ma la sicurezza che fornisce al suo reparto è impagabile. Tra uscite sicure, e gioco con i piedi ad alto rischio, stava anche per evitare il gol degli avversari.

Trippier 7 - Decisivo nell'indirizzare bene le sorti di questa partita. Prima manda in porta Kane con un filtrante basso molto educato, poi replica con un cross molto ampio da destra, che arriva proprio sulla gamba del suo centravanti.

Alderweireld 6,5 - Gioca con il piglio di chi ha esperienza e autorità, provando a sfruttare al massimo la sua capacità nel gioco d'anticipo. Bene anche in impostazione, in una partita dove la difesa ha spiccato in positivo.

Wimmer 6 - Puntuale nelle letture difensive, è un giocatore che non parte come titolare nelle gerarchie, ma sa farsi trovare pronto. Non va mai in affanno, e contribuisce al meglio a tenere una linea difensiva alta.

Rose 6 - Concede davvero poco e nulla ad Amrabat, ma in zona offensiva non riesce a farsi vedere con la consueta regolarità. Spreca una bella occasione al termine di una bella azione corale, calciando alto. (dal 68' Davies 6 - Vista la situazione di punteggio ormai ben indirizzata, non cerca di spingere forsennatamente, limitandosi maggiormente alle giocate semplici e all'attenzione difensiva.)

Dier 6,5 - Spostato qualche metro più avanti rispetto all'utilizzo abituale che ne fa Pochettino, il giovane inglese abbina la sua interdizione dinamica ad una gestione essenziale del possesso palla. Il risultato è buono.

Wanyama 6 - Sempre molto ruvido quando si tratta di far girare la sfera, anche se quest'oggi ha sofferto decisamente poco, la sua capacità polmonare ed atletica è però preziosa nel meccanismo ben oliato di Pochettino.

Eriksen 6,5 - Il fantasista danese gioca una partita che è una danza continua sulle punte, per poi cercare sempre di ispirare la giocata decisiva. Son rifiuta un paio di regali, ma la sua prova nel complesso è più che sufficiente.

Alli 7,5 - Prima ci aveva provato con un missile di destro da fuori, fermato dalla traversa. Poi invece si è preso la scena con una doppietta da giocatore rapace, abile nello sfruttare gli errori e nei tempi di inserimento. (dal 61' Winks 6 - Con grande ordine va a fare praticamente il centrocampista aggiunto, e non fa fatica a imporsi come riferimento centrale per lo sviluppo delle azioni.)

Son 6 - Generoso, volitivo, si applica come pochi. Corre e svaria su ambedue le fasce d'attacco, ricevendo calcioni ovunque. E poi, sul più bello, non trova la lucidità per gonfiare la rete. Mezzo punto in meno per le occasioni non trasformate.

Kane 8,5 - Semplicemente il protagonista di giornata. Segna le prime due reti della partita, poi, dopo aver solo creato i presupposti per la terza segnatura, apparecchia la tavola ad Alli per la sua doppietta. Un uragano. (dal 78' Janssen s.v.)