Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Vertonghen baluardo, tante le insufficienze

Le pagelle del Tottenham - Vertonghen baluardo, tante le insufficienze TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 15:402016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Bournemouth-Tottenham 0-0

Lloris 7 - Miracolo su Daniels a inizio incontro, poi è graziato dall'imprecisione degli avversari.

Walker 5,5 - Non la sua miglior prestazione da quando veste la casacca degli Spurs.

Dier 6 - Alla fine se la cava, sebbene corra qualche rischio di troppo.

Vertonghen 7,5 - Decisivo due volte su Gradel nel finale di gara, con gli Spurs tutti protesti a cercare i tre punti. Lui ne custodisce almeno uno.

Rose 5,5 - Prova a tambureggiare come sa, ma la giornata è complicata anche per lui.

Wanyama 5,5 - Ci mette un po' per carburare, troppo. Nell'attesa, le Cherries sfiorano più volte il gol. Meglio nel secondo tempo.

Lamela 6 - Croce e delizia. Incrocio dei pali, a volte immarcabile, ma poi rischia il rosso (Pawson lo grazia dal secondo giallo) e davanti la porta risulta lezioso.

Alli 5 - Timido, stranamente impacciato. Non si accende mai e Pochettino lo toglie. (Dal 71' Sissoko 5 - La sua gomitata ad Arter sarebbe stata da espulsione: gl iva bene che né l'arbitro né l'assistente vedano correttamente).

Dembelé 5,5 - Un paio di accelerazioni spacca-centrocampo delle sue e poco altro. Anzi, nella ripresa perde più di un pallone in zona calda.

Eriksen 6 - Si mette in proprio quando cerca la porta col destro: Boruc salva nonostante una deviazione beffarda. Poi è delizioso con un tacco smarcante per Lamela che non concretizza.

Son 5 - Per larghi tratti ci si chiede se il Tottenham fosse sceso in campo in dieci perché oggi il coreano è stato davvero evanescente. (Dal 62' Janssen 5 - Non migliora affatto l'azione offensiva col suo ingresso).