Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Barillà puntuale, Abate imprenscindibile

Le pagelle del Trapani - Barillà puntuale, Abate imprenscindibileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 marzo 2015, 22:462015
di Rosa Doro
Risultato finale: Brescia-Trapani 1-1.

Gomis 6.5 - Nonostante la classe non impeccabile, alla fine si salva quasi sempre. Non può nulla sul colpo di testa vincente di Sodinha, ma dice di no due volte a Sestu e chiude la porta.

Perticone 6 - Cresce con il passare dei minuti ed è sempre pronto a mettere in mezzo palloni importanti.

Pagliarulo 5 - Qualche imprecisione di troppo, soprattutto nel primo tempo dove soffre la qualità di Corvia. Ad inizio ripresa però si perde completamente Sodinha che firma il vantaggio delle Rondinelle.

Terlizzi 6 - ottimo rientro per il difensore del Trapani che si fa valere e affronta Corvia sempre a testa alta. Il duello è affascinante, ne esce un pareggio.

Rizzato 5 - Non si vede mai in attacco, soffre tantissimo in difesa la pressante ascesa di Benali che poi però si autoelimina. Esce per un infortunio. (Al 72' Basso 6 - Entra e ha due occasioni da gol, va dritto al punto ma sbaglia).

Ciaramitaro 5.5 - Stranamente fuori dal gioco, perde tantissimi palloni in mezzo al campo, e Cosmi lo riprende più volta. Almeno lotta fino alla fine.

Zampa 5 - Fa anche peggio di Ciaramitaro, non entra mai in partita, non spinge, non si inserisce e viene cancellato nel primo tempo. (Al 66' Scozzarella 6 - Fa meglio del compagno, offrendo qualche pallone interessante).

Barillà 6.5 - Una gara ottima quel del centrocampista del Trapani che quando meno te lo aspetti tira fuori dal cilindro il gran gol del pareggio e un minuto dopo sfiora la doppietta. Puntuale.

Aramu 6 - Sfinito dopo corso per quasi 90 minuti si arrende ai crampi. Instancabile su quella fascia, sempre presente e pronto ad aiutare i compagni. Ha ottimi tempi di inserimento.

Malele 5.5 - Ha una grande velocità ma la sfrutta solo nei primi minuti. Poi il Trapani sparisce per tutto il primo tempo e l'attaccante soffre inevitabilmente. Al 51' Abate 6.5 - E' la scintilla che accende il Trapani dopo l'espulsione di Benali. La sua intesa con Curiale è qualcosa di magico, serve i compagni, sfiora il gol e offre a Barillà il pallone al bacio per l'1-1. Cosmi ha avuto un gran coraggio a metterlo in panchina).

Curiale 6 - Lotta dal primo all'ultimo minuto, si intende bene con Malele e prova il tiro in un paio di occasioni. Poi con Abate si sente proprio a casa e sfiora il vantaggio in due occasioni.