Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Citro dà la scossa, Petkovic salva Cosmi

Le pagelle del Trapani - Citro dà la scossa, Petkovic salva Cosmi
lunedì 21 novembre 2016, 23:142016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Trapani-Spal 1-1

Guerrieri 6 - Resta di sasso, senza poter opporre alcuna resistenza, sul dardo improvviso di Antenucci. Il resto è ordinaria amministrazione.

Casasola 6 - In fase difensiva non è irreprensibile ma se la cava. Davanti, invece, è tutta un'altra storia: al 72', per esempio, sfiora un gol d'antologia mandando a un dito dal palo un destro a giro arcuatissimo.

Pagliarulo 6 - Finotto non lo mette mai seriamente in difficoltà.

Figliomeni 5 - L'atteggiamento difensivo con cui affronta in uno contro uno Schiattarella nell'occasione del vantaggio ospite non è accettabile. Il risultato è lì a dimostrare l'errore.

Fazio 6.5 - La sua proposta offensiva non è un granché fino all'assedio all'arma bianca della sua squadra ad inizio ripreso. In quei minuti concitati, dalla sua incursione in area nasce il rigore. Dal 75' Canotto 6 In un quarto d'ora abbondante di gara fa in tempo ad entrare nell'elenco dei cattivi beccandosi un giallo, ma anche mettendosi in luce per alcune discrete iniziative personali.

Scozzarella 6 - Nel primo tempo è tra i più positivi nelle fila della squadra di Cosmi, sia in fase di interdizione sia in quella di costruzione. Nella ripresa non riesce a rimanere sui suoi standard, ma si rende comunque utile.

Colombatto 5.5 - In cabina di regia non riesce a far sì che la trasmissione della palla dal centrocampo all'attacco sia fluida come dovrebbe. Dal 46' Citro 6.5 - Incarna alla perfezione la famosa 'scossa' che arriva dalla panchina: appena mette il piede in campo, comincia a scompaginare i piani difensivi degli avversari. Che a un certo punto vanno in tilt e concedono il pari su rigore.

Rizzato 5.5 - Rispetto a Scozzarella è molto meno intraprendente.

Barillà 6 - In un primo tempo avaro di emozioni, l'unica vera occasione dei siciliani la confeziona lui con un mancino che lambisce la traversa. In generale si diverte a giocare al tiro al bersaglio, senza mai centrarlo.

Petkovic 6 - E' sempre nel vivo del gioco, poi ha il merito di rimanere freddo da dischetto per inchiodare l'1-1 definitivo.

Coronado 6 - Le tenta tutte e forse anche di più, ma evidentemente non è il suo giorno fortunato. Dall'83' Machin sv