Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Coronado colpisce, difesa impenetrabile

Le pagelle del Trapani - Coronado colpisce, difesa impenetrabile
sabato 28 maggio 2016, 20:502016
di Giovanni Cimino
Spezia-Trapani 0-1

Nicolas 6 Si dimostra ancora una volta preciso e affidabile. Attento sulle fiammate spezzine e quando non ci arriva lui o i suoi compagni di difesa, ci pensa la traversa.

Perticone 6 Mezzo voto in meno per il fallo abbastanza limpido nel finale di primo tempo su Piccolo, che ha rischiato di cambiare l'andamento di una sfida indirizzata sapientemente dalla sua squadra. Però, dalle sue parti, passano pochi palloni.

Pagliarulo 6,5 Dirige alla perfezione il reparto arretrato dei granata, lasciando le briciole sia a Calaiò che a Nenè.

Scognamiglio 6,5 Stavolta nessun blitz offensivo, ma tantissima solidità e attenzione nella sua zona di competenza.

Fazio 6 Si limita alla fase difensiva e assolve al pieno al suo compito, aiutando tantissimo i compagni della difesa.

Eramo 6 Lavoro sporco senza palla, abile a spezzare la manovra altrui, uno dei punti fermi di questo Trapani che sogna.

Scozzarella 6 Non al meglio, riesce a portare a casa una buona prova, fatta più di quantità che qualità. Cerca di coprire la difesa e arginare sugli avversari.

Nizzetto 6,5 Corre e non si ferma mai. Il primo a pressare, l'ultimo ad arrendersi. Cosmi lo preserva in vista della gara di ritorno. ( Dal 71' Barillà sv )

Rizzato 6 Inusitatamente si limita solo alla fase difensiva e non lo si vede mai sulla fascia di competenza, tanto per fare capire l'atteggiamento complessivo del Trapani.

Petkovic 6 Alla fine guadagna la sufficienza per l'apertura con la quale libera Coronado per il gol che decide la sfida. ( Dal 90' De Cenco sv )

Citro 5 Fuori fase e probabilmente non al meglio, sbaglia i pochi palloni che riesce a giocare. ( Dal 45' Coronado 6,5 Alla fine il suo gol pesa tantissimo. Una sola fiammat, ma che fiammata!)