Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Coronado decisivo, Barillà col cuore

Le pagelle del Trapani - Coronado decisivo, Barillà col cuoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 22:442017
di Pierpaolo Matrone
Benevento-Trapani 1-3

Pigliacelli 7 - Semplicemente miracoloso nel primo tempo, quando con la mano di richiamo toglie dalla porta un gol quasi fatto da Ceravolo. Sempre attento, ottima prestazione.

Casasola 7 - Complice degli avversari, dal suo lato, spenti, ha vita facile nel primo tempo. Ma è tanto il lavoro della ripresa, e l'ex Como sempre impeccabile.

Pagliarulo 7 - Ha un cartello addosso, per tutta la partita: "Da qui non si passa" c'è scritto. Insuperabile.

Legittimo 6,5 - Meno decisivo dietro rispetto al collega di reparto, ma anche lui non commette alcun errore.

Rizzato 6 - Soffre Ciciretti soprattutto nel primo tempo, poi gli prende le misure grazie alla sua esperienza.

Barillà 7,5 - Grinta, cuore, impegno, passione. Sono queste le parole chiave della sua carriera, così come di questa partita. Non si ferma mai, corre a tutto campo, come se avesse tre polmoni. E conquista un numero indefinito di palloni a centrocampo.

Rossi 6 - Fa il suo, senza eccellere. Da vertice basso nel centrocampo a tre se la cava abbastanza bene. Dal 62' Raffaello 6 - La solita partita. Dà freschezza alla mediana, proprio quello che serviva.

Maracchi 6,5 - Anche qui, prova di quantità, consistente. Non va mai per il sottile, ci mette costantemente l'abnegazione necessaria per fare bene.

Nizzetto 6,5 - Gioca tra le linee e svaria su tutto il fronte offensivo. Ci prova in diverse situazioni e regala anche qualche giocata piacevole per gli occhi. Dal 74' Fazio s.v.

Coronado 7,5 - Il migliore in campo. E, al di là dell'ottima prova, per capirlo basta guardare i numeri: due gol (entrambi su rigore, a onor del vero) e un assist. Entra in tutte le azioni del Trapani e risulta, dunque, l'uomo più decisivo.

Manconi 6,5 - Partita generosa la sua. Pressa sempre, si muove tanto per dare profondità alla manovra. Dall'85' Curiale 7 - Entra all'85', segna al 93'. Finalizza alla perfezione un contropiede e sfrutta l'unica palla gol a sua disposizione. Meglio di così?