Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Guerrieri da seguire, De Cenco il migliore

Le pagelle del Trapani - Guerrieri da seguire, De Cenco il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 20:082016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Novara-Trapani 2-2

Guerrieri 6 - Poche incertezze, ipnotizza un paio di volte gli avversari a tu per tu. Nonostante i due gol, questo profilo è da tenere d'occhio. Classe '96, ricordiamolo.

Casasola 6 - Non rischia tantissimo, soprattutto perché non ha il compito di marcare Galabinov. Sufficiente. Dal 75' Balasa s.v.

Pagliarulo 5,5 - Perde il duello con l'attacco avversario, spesso è in difficoltà sugli inserimenti dei trequartisti.

Legittimo 4,5 - Spesso sembra in panico. Si fa tagliare dietro da Sansone sul gol di Faragò, quando sbaglia anche dopo la ribattuta del portiere. Da dimenticare.

Fazio 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi e si mostra adattato bene al ruolo d'esterno.

Machin 6,5 - Mostra un ottimo atteggiamento, grande temperamento, che lo porta anche ad essere troppo irruento a volte. Esce dopo 38 minuti per infortunio. Dal 38' Barillà 6 - Buona personalità, prestazione sufficiente la sua.

Coronado 7 - Tra i migliori della partita. Ogni pallone passa dai suoi piedi caldissimi, smista il gioco e fa partire sempre azioni importanti.

Raffaello 6 - Bene soprattutto in fase di interdizione, alle volte si spinge anche in avanti per tentare di far male coi suoi inserimenti.

Rizzato 6,5 - Corre tantissimo sulla corsia. Mette un gran bel numero di cross, è sempre intraprendente a sinistra.

De Cenco 7 - Mezzo voto in meno per la troppa durezza nel finale. In generale, però, la sua prova è ottima. E' innanzitutto il più pericoloso dei suoi. Trova il gol del pareggio, altre volte un Da Costa super a dirgli di no. Ma si fa sempre vedere.

Ferretti 6,5 - Primo tempo in chiaroscuro, poi si sveglia nella ripresa. E pronti-via sfiora il gol con un tiro da fuori. E riesce a segnare poi nel finale, con una spizzata vincente al 91'.