Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Male Fulignati. Scozzarella chirurgico, Montalto c'è

Le pagelle del Trapani - Male Fulignati. Scozzarella chirurgico, Montalto c'è
© foto di Federico Gaetano
lunedì 8 febbraio 2016, 22:322016
di Francesco Fontana
Risultato finale: TRAPANI-COMO 2-2

ANDREA FULIGNATI 5 - Palesa qualche lacuna tecnica, colpevole sul gol di Pettinari. Troppo molle nella circostanza, sarebbe servita maggior cattiveria.

PASQUALE FAZIO 5,5 - Più timido di Rizzato, si limite al 'compitino' e non spinge a dovere. Si preoccupa maggiormente di limitare le discese di Marconi. Il gol di Pettinari, inoltre, nasce proprio da un cross del terzino sinistro azzurro dall'out di destra del Trapani.

ROMANO PERTICONE 6 - Nel primo tempo il Como, gol a parte, non crea tantissimo e il compito per la coppia centrale di difesa di Cosmi è pertanto non particolarmente proibitivo. Sorpreso come l'intero reparto sul gol di Ganz.

GERNNARO SCOGNAMIGLIO 6 - Come il collega di reparto, non corre rischi e gestisce le punte lariane, e non risulta colpevole sul gol di Pettinari.

SIMONE RIZZATO 5,5 - Non male la sua prova, garantisce una certa continuità in fase offensiva. Peccato per la marcatura difettosa in occasione del primo gol azzurro.

DAVIDE RAFFAELLO 5,5 - Mediana del Trapani che soffre nei primi 45', il numero 24 granata fatica ad entrare nel match.

MATTEO SCOZZARELLA 6,5 - Cerca di far girare la squadra, ma ci riesce solo a intermittenza. Decisivo poi nel finale con una punizione da applausi che porta il match sul definitivo 2-2.

ANTONINO BARILLA' 6 - Sfortunato, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco già alla mezzora per un problema fisico. 30' comunque sufficienti.
(dal 30' LUCA NIZZETTO 6 - Prova positiva, corsa continua sulla sinistra e contributo garantito alla causa).

IGOR CORONADO 6 - Si muove sulla trequarti e risulta una spina nel fianco per il centrocampo del Como, ma fatica poi a creare reali pericoli alla difesa azzurra. Forse un po' frettoloso il cambio.
(dal 55' BRUNO PETKOVIC 6 - Nuovo arrivato e buon impatto sul match. Il pressing offensivo del secondo tempo porta anche la sua firma).

ADRIANO MONTALTO 6,5 - Vicinissimo al gol nel primo tempo, bravo ad anticipare Scuffet in uscita, fatica inizialmente a trovare spazio. Il gol che riapre la gara è però da attaccante vero. Lottatore vero.
(dall'85' CAIO DE CENCO SV).

NICOLA CITRO 5,5 - Si vede poco in attacco, probabilmente il cambio con Petkovic avrebbe avuto maggior senso rispetto all'uscita di Coronado.