Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Maracchi, gol al debutto. Coronado decisivo

Le pagelle del Trapani - Maracchi, gol al debutto. Coronado decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 21 gennaio 2017, 17:062017
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Trapani-Novara 2-1

Pigliacelli 6.5: - Non viene chiamato in causa molto spesso e non ha grosse colpe in occasione del gol del vantaggio avversario. Nel secondo tempo è invece decisivo con una grandissima parata su Galabinov, decisiva ai fini della vittoria.

Fazio 7: - È il più pericoloso dei suoi, si fa sempre trovare in area per cercare la via del gol. Sua l’occasione più clamorosa del match, neutralizzata da Da Costa. Suo anche il tiro da cui poi scaturisce il calcio di rigore.

Pagliarulo 6.5: - Buona prova in difesa condita anche da qualche lancio a cercare le punte e da un paio di occasioni su colpo di testa. Si conferma un’arma importante.

Krešić 6.5: - Prova attenta in difesa da parte del centrale che si rende anche pericoloso in proiezione offensiva. Colpisce un palo clamoroso con un gran colpo di testa.

Visconti 6: - Qualche azione importante sulla fascia, soprattutto in avvio di gara. In difesa non soffre praticamente nulla per tutti i 90’.

Nizzetto 6.5: - Bravo a verticalizzare per le punte. Quando prende palla risulta quasi imprendibile, al punto che per fermarlo gli avversari devono ricorrere al fallo.

Rossi 6: - Prova senza infamia né lode per l’ex giustiziere del Barcellona, che fa buon filtro in mezzo al campo senza però eccellere in nulla. Prestazione comunque sufficiente. Dal 90’ Legittimo s.v.

Barillà 6: - Prova sufficiente per il centrocampista che oggi non riesce a lasciare davvero il segno, limitandosi al compitino in una gara comunque ben giocata da tutti.

Maracchi 7: - Debutto assoluto in maglia granata con una gara a due facce. Abbastanza avulso dalla manovra nel primo tempo, decisivo nel secondo con l’inserimento e il gol del vantaggio granata.

Coronado 7: - Ha il gran merito di realizzare il calcio di rigore che permette al Trapani di tornare in partita. In generale finché resta in campo si dimostra uno dei migliori dei suoi. Esce forse per un problemino fisico. Dal 73’ Canotto -

Citro 6: - Qualche conclusione abbastanza velleitaria e poco altro nel primo tempo. In avvio di ripresa sfiora il gol con un gran diagonale, ma oggi la mira non sembra essere quella dei giorni migliori. Dal 90’ Curiale s.v..