Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Petkovic costruisce, Coronado finalizza

Le pagelle del Trapani - Petkovic costruisce, Coronado finalizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 13 novembre 2016, 17:452016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Perugia-Trapani 1-1

Guerrieri 6 - Attento e bravo nelle uscite, quando anticipa più volte gli avversari sui palloni vaganti. Rischia moltissimo quando regala un pallone sulla trequarti a Nicastro, che non ne approfitta. Incolpevole sul gol subito.

Casasola 6 - Sbanda raramente, anche se nella seconda parte della ripresa soffre l'iniziativa di Guberti e Di Chiara. Se la cava dignitosamente.

Pagliarulo 6.5 - Guida con carisma e personalità la difesa siciliana, giocando in anticipo su Di Carmine. Intercetta almeno due ottimi tentativi d'imbucata da parte di Zebli ed Imparato.

Figliomeni 6.5 - Prende il posto di Legittimo sul centro-sinistra e gioca una buonissima partita, rischiando poco e nulla contro Nicastro. Sfiora anche il gol nel primo tempo, con un tiro a giro che termina di poco alto.

Fazio 6 - Appoggia la manovra d'attacco, galleggiando sulla linea centrale del campo. Quasi perfetto, invece, in fase difensiva, dove limita Guberti e Di Chiara. Prende un giallo evitabile nel primo tempo, che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato.

Colombatto 6.5 - Un primo tempo da sette pieno per la vivacità e la rapidità che mette in campo: dà il via alle azioni, pressa alto il portatore di palla e recupera un buon numero di palloni. Cala leggermente nella ripresa. Dall'88' Ciaramitaro s.v.

Scozzarella 6.5 - Si abbassa molto per impostare il gioco e smistare il pallone sulle corsie laterali. Qualità e quantità a disposizione della squadra: cerca spesso in profondità Petkovic e Canotto con lanci quasi sempre precisi.

Barillà 6 - Pronti-via e sfiora in due occasioni la rete del vantaggio. S'inserisce bene in area di rigore e dà manforte in fase offensiva. Nel secondo tempo abbassa i ritmi e si limita a contenere le ripartenze avversarie. Dal 66' Coronado 6.5 - Entra con una marcia diversa: è reattivo, pimpante. Ed infatti, da un suo inserimento, arriva il definitivo 1-1.

Rizzato 5.5 - Spinge in maniera discontinua e, soprattutto nei primi 30', soffre maledettamente le discese di Imparato. Trova le giuste contromisure fino all'ingresso in campo di Del Prete, che torna a rendergli il pomeriggio più complicato del previsto: dalla sua fascia arriva il cross per il momentaneo 1-0 di Nicastro.

Canotto 6 - Si dà molto da fare, svariando per tutta la trequarti avversaria e decentrandosi spesso sulla destra. Nella ripresa, complice l'assalto perugino, si vede meno. Dal 75' Nizzetto s.v.

Petkovic 6.5 - Uno dei migliori in campo. Conquista diversi e preziosi calci di punizione nella metà campo avversaria, mette sui piedi di Coronado il pallone del pareggio e mette in seria difficoltà la difesa biancorossa. Prezioso.